Salta al contenuto

Fiorentina, riscatto di Gudmundsson lontano: il Bologna ci prova?

Samuele Zarlenga
Fiorentina Gudmundsson

Al momento, il futuro di Albert Gudmundsson è un vero e proprio rebus: il trequartista islandese infatti, non sa ancora con quale squadra disputerà la prossima stagione e tutto dipenderà dai contatti che avverranno nei prossimi giorni tra Genoa e Fiorentina.

FIORENTINA, NIENTE RISCATTO PER GUDMUNDSSON? LA SITUAZIONE

Il classe ’97 è arrivato a Firenze la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro. La stagione di Gudmundsson però, non è stata delle migliori e il suo apporto al reparto offensivo viola è stato al di sotto delle aspettative: l’unico acuto infatti, è stata la doppietta su rigore al Franchi contro la Lazio. La Fiorentina dunque, non ha intenzione di versare l’intera cifra del riscatto prefissato nelle casse del Genoa e, secondo Alfredo Pedullà, il club gigliato avrebbe già allacciato i contatti con il Grifone per ottenere uno sconto di almeno 4-5 milioni di euro o un nuovo prestito.

GUDMUNDSSON TORNA A GENOA? IL BOLOGNA CI PROVA

Qualora Fiorentina e Genoa non trovassero l’accordo per la permanenza di almeno un altro anno di Gudmundsson in maglia viola, ecco che sul trequartista piomberebbe il Bologna. Dato che i rossoblù saranno impegnati su ben quattro fronti la prossima stagione (Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana), Vincenzo Italiano ha bisogno di una rosa molto lunga e il centrocampista islandese ricoprirebbe un ruolo importante nello scacchiere dell’allenatore ex Spezia.

 

Oltre a “Fiorentina, riscatto di Gudmundsson lontano: il Bologna ci prova?” leggi anche:

  1. De Bruyne spinge per Grealish: il Napoli studia il grande colpo
  2. Roma, Massara: “Rosa di valore, mercato sostenibile e funzionale. Ranieri, Gasperini…”
  3. Juventus, Locatelli: “Giovani, crescita fisiologica. Il ruolo da capitano, Tudor, Yildiz…”
  4. Inter e Napoli su Højlund: sfida italiana per l’attaccante danese
  5. Al-Hilal punta McTominay: il Napoli resiste alle offerte
  6. Napoli-Ndoye: accordo vicino col giocatore, summit lunedì