Fiorentina riflette sul futuro di Zaniolo: possibile nuovo prestito

Zaniolo in prestito alla Fiorentina: la situazione attuale
Il futuro di Nicolò Zaniolo resta incerto: attualmente in prestito alla Fiorentina dal Galatasaray, il trequartista italiano era approdato a Firenze con una clausola d’obbligo di riscatto fissata a 15,5 milioni di euro, più 2 milioni di bonus. Tuttavia, tale clausola è subordinata a una condizione ben precisa: che il giocatore disputi almeno il 60% delle gare stagionali per almeno 30 minuti ciascuna. Ad oggi, queste condizioni risultano lontane dall’essere soddisfatte.
Le intenzioni della Fiorentina
Nonostante il rendimento al di sotto delle aspettative, la dirigenza viola non ha escluso del tutto la permanenza di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto trapela da ambienti vicini al club, la Fiorentina starebbe valutando l’opzione di un nuovo prestito per la stagione 2025-2026, evitando però un impegno economico immediato. Questa soluzione sarebbe vincolata a un netto miglioramento del rendimento del giocatore nelle ultime settimane del campionato.
Prestazioni in calo, ma fiducia ancora viva
Dopo una carriera altalenante, tra infortuni e trasferimenti, Nicolò Zaniolo si gioca una chance importante per rilanciarsi definitivamente in Serie A. La fiducia della Fiorentina non è illimitata, ma l’apertura a una seconda opportunità testimonia la speranza che il talento ex Roma possa ritrovare brillantezza e continuità. Il finale di stagione sarà quindi cruciale: se Zaniolo saprà ritrovare lo smalto dei tempi migliori, il club toscano potrebbe puntare ancora su di lui, ma con la formula più prudente del prestito rinnovato.
LEGGI ANCHE:
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Napoli su Garnacho, ma valuta anche lo scambio Osimhen-Hojlund
- Mercato Juventus, il sogno è Tonali. Il Newcastle chiede 70 milioni
- Napoli su Marianucci, ma la concorrenza resta viva secondo Corsi
- La Lazio guarda a Jutglà: sfida europea e concorrenza saudita
- Fiorentina, sfida a due tra Napoli e Juve per Comuzzo: i dettagli
- Raspadori vuole lasciare Napoli: cerca spazio in vista del Mondiale
- Hummels verso il ritorno al B. Dortmund per il Mondiale per Club
- Udinese punta su Derrick Kohn per rinforzare la fascia sinistra
- Nottingham Forest su Saelemaekers: il Milan apre alla cessione