Fiorentina Genoa Nicola:”C’è stata rabbia e voglia, Schone non si discute”

FIORENTINA GENOA NICOLA Strappa un buon punto il Grifone a Firenze. Finisce 0 a 0 ma per il Genoa pesano gli errori dal dischetto di Criscito nel primo tempo, respinge Dragowski con i piedi e di Pinamonti nel finale che a tu per tu con il portiere di fa respingere il tiro.
FIORENTINA GENOA NICOLA Errori a parte conquista un buon punto il Grifone al Franchi che permette di riprendere a 15 Brescia e Spal sconfitte. La viola si prende un punto, non è stata la migliore gara ma Chiesa e soci portano a casa un punto d’oro
FIORENTINA GENOA NICOLA Ecco l analisi del tecnico dopo la partita come ripreso da tmw:
“Sono contento per il passo che abbiamo fatto rispetto alla partita contro la Roma. Stasera nella costruzione del gioco siamo stati più calmi ma non veloci come vorrei, oltre che senza la giusta sicurezza che piace a me. In certi frangenti non siamo ancora così sicuri e per proporre devi saper accettare anche l’1 contro 1. La voglia e la prestazione c’è stata e la rabbia costruttiva anche. Ci sono state quattro occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. In certi momenti sarei molto arrabbiato, in questo caso cerco di vedere anche il buono”.
Sul reparto avanzato Nicola si è così espresso:
“Io ho quattro punte quasi centrali e due mezze punte. Sto cercando di tenere tutti motivati e utili alla causa. Se lo comprendono, possono determinare anche giocando meno. Con la società stiamo valutando come alzare la qualità della rosa, rispetto a giocatori che hanno anche la voglia di giocare altrove. Valuteremo dove c’è abbondanza e in altri dove non c’è. Vogliamo migliorarci per aumentare la competizione e avere un paio di giocatori per ruolo”
Infine sul centrocampo:
“Behrami era tanto che era inattivo, ma la sua capacità e la sua grande attenzione mentale che trasferisce al gruppo è importante. Alza il livello anche degli allenamenti. Quando va in campo da tutto ed è coinvolgente. Non è ancora il Valon che conosco ma può darci un valore aggiunto. Gioca o non gioca è sempre al centro del progetto nella sua testa. Sturaro rientra da un infortunio importante e quindi dopo un picco positivo ha avuto un calo. Sta cercando di arrivare ad acquistare una brillantezza che possa migliorarlo. Schone non si discute”
LEGGI ANCHE:
- Napoli accordo Politano. Cifre e dettagli. Lunedì giornata decisiva?
- Mercato Juventus: via Emre Can, arrivano i soldi per…
- Rebic Milan, da flop a valore aggiunto: l’ascesa del croato
- Juventus Dybala: “Sono stato vicino ad andare via, Sarri mi ha aiutato”
- Raiola Milan: “Se i rossoneri sono questi, meglio che Elliott venda”
- Nico Gaitan, l’intermediario: “Lipsia, Lille e Fenerbahce interessate”. La situazione – ESCLUSIVA EC