Salta al contenuto

Fiorentina, caccia al gol: avanza Sørloth del Villarreal, mentre Retegui…

Anthony Ferrara
Sorloth Roma offerta

Mercato Fiorentina: il nuovo corso di Raffaele Palladino necessiterebbe di centimetri e esperienza in fase offensiva: avanza Sørloth

Dopo un’altra delusione, la terza in due stagioni, rimediata in una finale, questa volta contro l’Olympiakos, in Conference League l’addio con tanto di rimpianto di Vincenzo Italiano, tecnico passato ufficialmente dall’altra parte dell’Appennino, a Bologna, la Fiorentina cerca certezze per ritrovare entusiasmo e fiducia. Il nuovo corso affidato a Raffaele Palladino certifica le ambizioni di una società che intende mantenere alta l’asticella, non solo nei parametri economici ma anche in relazione ai risultati e, di conseguenza, al mercato che verrà. Un dato di fatto incontrovertibile, al momento, riguarda un’eredità troppo pesante non ancora raccolta da diversi attaccanti che hanno indossato la maglia viola dopo Vlahovic, con i vari Piatek, Cabral, Jovic, ‘Nzola, Beltran, Belotti che hanno reso al di sotto delle aspettative. Ma c’è un nuovo nome che potrebbe scaldare la piazza: Sørloth.

Mercato Fiorentina: Sørloth sarebbe il prescelto per il nuovo corso Palladino

Il centravanti norvegese è reduce da una stagione assolutamente scintillante al Villarreal, costellata da ventisei centri e sei assist in quarantasei partite, tra i quali sarebbe impossibile dimenticare il poker rifilato ai Campioni d’Europa e di Spagna del Real Madrid. Giunto nel momento clou della propria carriera in Liga, all’età di ventotto anni dopo varie esperienze vissute col bagaglio in mano tra Norvegia, Inghilterra, Belgio, Turchia, Germania e, appunto, Spagna, per Alexander Sørloth potrebbe essere arrivato il momento della definitiva consacrazione a livello europeo.

Il gigante norvegese starebbe velocemente scalando le gerarchie dell’attacco viola e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe intenzione di formulare un’offerta al Sottomarino Giallo considerando anche le difficoltà nel raggiungere Retegui, centravanti del Genoa la cui valutazione, al momento, sarebbe più elevata. La viola potrebbe, dunque, affidarsi al norvegese per tentare di scardinare le porte delle difese avversarie nell’ottica di ritrovare gol e entusiasmo.