Salta al contenuto

Fiorentina, Barça e Premier League piombano su Kean: i dettagli

Samuele Zarlenga
Kean

La super stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina, non può passare inosservata: i 24 gol messi a referto in tutte le competizioni infatti, sono un biglietto da visita molto interessante agli occhi delle big europee. In Inghilterra piace a Tottenham, Newcastle e Arsenal: i Magpies si guardano intorno per il post-Isak, dato che lo svedese sembra destinato a partire in estate, mentre i Gunners sono alla ricerca del sostituto dell’infortunato Gabriel Jesus.

Oltre alla Premier League però, ci sarebbe anche il Barcellona a monitorare la situazione: l’ex Juve può essere seriamente considerato dai Blaugrana il successore di Robert Lewandowski.

FIORENTINA, KEAN SALUTERÀ A FINE STAGIONE? COMMISSO PROVA A FARLO RESTARE

Kean è arrivato la scorsa estate dalla Juventus con tanta voglia di rilanciarsi e dimostrare il suo valore. Ad aspettarlo a Firenze, c’è stato fin da subito Raffaele Palladino, che lo ha collocato al centro del progetto e gli ha dato la fiducia di cui aveva bisogno. L’ex Psg, sotto la guida dell’ex Monza, sta disputando la miglior stagione della sua carriera e il presidente Commisso si sta già muovendo per blindare il suo bomber dagli assalti dei grandi club esteri.

Il patron viola infatti, sta lavorando per rimuovere una clausola rescissoria prevista nel contratto di Kean: il valore è di 52 milioni di euro, ma è valida solo dal 1° al 15 luglio 2025. L’idea della società è quella di sedersi al tavolo delle trattative con l’entourage del giocatore ed eliminare la clausola che tanto spaventa i viola, in cambio di un aumento dell’ingaggio o l’inserimento di ulteriori bonus.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Joao Felix, in pochi d’accordo sull’acquisto; tutti, invece, sul futuro
  2. De Rossi pronto a tornare in sella ai Lupi: il Wolverhampton valuta
  3. La Juventus punta su Osimhen: trattativa possibile in estate
  4. Bologna, l’intermediario di Dallinga: “Ora è cresciuto molto”
  5. Santiago Castro, il Napoli lo segue? Il suo agente fa chiarezza