Salta al contenuto

Fiorentina, accordo totale per Parisi dall’Empoli

Redazione

La Viola chiude per Parisi – Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullàla trattativa per portare Fabiano Parisi a vestire la maglia della Fiorentina sarebbe ormai giunta ai titoli di coda: la società di Commisso e l’Empoli, infatti, avrebbero trovato l’accordo totale per chiudere la trattativa. Il terzino della Nazionale under 21 è dunque a un passo dal vestire la maglia della Viola, dopo le buonissime stagioni all’Empoli.

Fiorentina, accordo totale per Parisi dall’Empoli

La Viola chiude per Parisi – Confermate le cifre che trapelavano già nelle scorse ore: 10 milioni di euro + 1 di bonus legato alle presenze. Adesso il giocatore dovrà definire gli ultimi dettagli contrattuali con il suo nuovo club, con la firma di un contratto che verosimilmente sarà un quinquennale. Su Parisi si era registrato anche un interesse della Juventus, ma un’eventuale trattativa si sarebbe potuta sviluppare solo a seguito di un’uscita sulla corsia mancina. Anche il Torino avrebbe fatto dei sondaggi, ma vedendo quanto fosse avanti la Fiorentina la dirigenza granata avrebbe fatto un passo indietro, soprattutto dopo lo scatto decisivo dei Viola nelle ultime ore che ha portato al raggiungimento – abbastanza rapido – di un accordo totale con l’Empoli.

La Viola chiude per Parisi – Adesso l’Empoli avrà l’obbligo di trovare un sostituto di Parisi, e i nomi in lista sarebbero Pezzella e Augello, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Ciò che comunque conta è che la telenovela Parisi sia giunta al termine, con la Fiorentina che avrà un nuovo grande innesto sulla fascia sinistra: da capire adesso cosa succederà con Biraghi, con Italiano chiamato a fare delle scelte per evitare una staffetta che alla lunga potrebbe avere un effetto negativo sia sull’attuale capitano Viola sia sul nuovo arrivato, voglioso di misurarsi con una nuova, grande realtà.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, accordo totale per Parisi dall’Empoli”, leggi anche: 

  1. Lazio, per Kerkez manca solo l’accordo con l’AZ: il punto
  2. Inter, per Lukaku il Chelsea chiede 40 milioni