Fenerbahce-Galatasaray 1-3, connection azzurra Osimhen-Mertens

Fenerbahce-Galatasaray 1-3: il super match in Turchia si conclude con la netta vittoria di Osimhen e Mertens nei confronti di Mourinho
FENERBAHCE–GALATASARAY 1-3: C’è un pizzico di azzurro nella rotonda vittoria del Galatasaray sul campo del Fenerbahce, nel match clou della sesta giornata del massimo campionato turco. Una connection tra il passato, raffigurato in Dries Mertens, e quello che può essere considerato, tuttora, presente, per via della formula con la quale Victor Osimhen si è trasferito nel club di Istanbul dal Napoli, in prestito secco. Al minuto ventotto del big match che avrebbe presentato una ghiotta occasione per la squadra di Josè Mourinho di accorciare il ritardo accumulato in classifica nei confronti del club Campione di Turchia in carica, il centravanti nigeriano ha fornito uno splendido assist di petto al compagno belga per il punto dello 0-2.
Il servizio di Osimhen per Dries Mertens, abilissimo, con la classe che lo contraddistingue, a battere il portiere avversario, Livakovic, con un bellissimo pallonetto, ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti evidenziando l’enorme qualità della rosa a disposizione di Mister Okan Buruk. Il tecnico, per l’occasione, ha schierato il nigeriano al posto di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter, che ha trascorso tutti i novanta minuti in panchina e assistito con lo sguardo all’uno a tre con il quale i campioni in carica hanno riconfermato la propria egemonia nella SuperLig turca.
Galatasaray-Fenerbahce 1-3: le altre reti dell’incontro
Il Galatasaray, infatti, ha conquistato diciotto punti su diciotto disponibili portandosi a cinque lunghezze di vantaggio sul Fenerbahce dominando il match in lungo e in largo. Le altre reti della partita hanno portato le firme di Gabriel Sara e un autogol di Livakovic, su tiro di Lucas Torriera, ex Fiorentina. Il gol che ha accorciato le distanze per i padroni di casa è stato realizzato da Edin Dzeko, su calcio di rigore.