Salta al contenuto

Farioli svincolato, le prime parole: “Sulla Roma posso dire che…”

Anthony Ferrara
Farioli Porto

Francesco Farioli, tecnico attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Ajax, potrebbe ricevere proposte in Italia; le parole sulla Roma

FARIOLI ROMA PAROLE – La delusione è tanta, tangibile, dopo la rimonta subita dal PSV Eindohoven e che è costata al suo Ajax la conquista dell’Eredivisie. Qualche ora dopo il triplice fischio del Direttore di Gara e, in concomitanza, l’inizio dei caroselli nella casa dei rivali di sempre, Francesco Farioli e i lancieri si sono detti “addio”. Dopo appena un anno dall’insediamento dell’ex tecnico del Nizza sulla panchina del club olandese, le parti hanno annunciato la separazione. A nulla è servita l’ottima media punti di 2,09 a partita del club di Amsterdam in tutte le competizioni; l’operato di un tecnico, nella maggior parte dei casi, si misura in base ai trofei vinti. Ora, da svincolato, per Farioli potrebbero spalancarsi le porte della Serie A, con la Roma in prima fila.

Il club giallorosso sta ricercando il profilo cui affidare il futuro della Lupa su indicazione di Claudio Ranieri e il nome di Farioli potrebbe tornare fortemente in auge, date le vicissitudini delle ultime ore. Intercettato dai microfoni di Ziggo Sport, il trentaseienne non ha minimamente chiuso alla possibilità di allenare il club capitolino:

“La Roma? Sono una persona molto esigente. Non m’interessa particolarmente il brand o l’importanza della squadra in cui decido di andare a lavorare, ma conta il progetto tecnico della società in questione. All’Ajax ho completato un altro importante step in carriera; vedremo quale sarà il prossimo. Se e quando arriverà questa possibilità, la valuterò attentamente. Voglio trovare un club che sia pronto a lottare insieme a me. Il mio futuro è ancora in divenire: molti rumors e voci, ma nulla di concreto. Di certo, voglio tornare subito in panchina”, ha concluso Farioli.

Oltre all’articolo: ” Farioli svincolato, esperienza in Italia? “Sulla Roma posso dire…”, leggi anche:

  1. Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione