Salta al contenuto

Fabregas sulla scia di Conte: “Pretendo tanto. Sul mio futuro dico..”

Anthony Ferrara
Cesc Fabregas

Cesc Fabregas, tecnico del Como e grande artefice della salvezza del club, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Conte e del futuro

FABREGAS CONTE FUTURO – Idee e proposte di calcio differenti, quelle di Cesc Fabregas e Antonio Conte: più improntato al pragmatismo il secondo, molto più articolata quella del primo. Ci sono tante strade per giungere alla vittoria dal punto di vista tecnico e del sistema di gioco, ma per ciò che concerne la metodologia del lavoro e la mentalità da imprimere alla propria squadra, l’allenatore del Napoli è un esempio per tutti. Lo rivela lo stesso Mister del Como ai microfoni de Il Corriere dello Sport, con Cesc Fabregas che riporta fedelmente un messaggio espresso da Conte anche sul proprio futuro. Sulle tracce dello spagnolo sembra fortissima la candidatura del Bayer Leverkusen, club tedesco che avrebbe già sondato la disponibilità dell’ex centrocampista del Barcellona e dell’Arsenal a rilevare il ruolo di Xabi Alonso, promesso sposo del Real Madrid.

Conte, uno dei riferimenti di Fabregas: diversi modi di interpretare il calcio, ma stessa fame di vittorie

Sulla scia di quanto affermato da Conte in una recente conferenza stampa, Fabregas non si sbottona riguardo il proprio futuro sulle rive Lago: “Non so nulla di quello che succederà, niente è ancora stato deciso. Pretendo molto, questo sicuramente: da Antonio Conte ho imparato la vera essenza di questo lavoro e, anche se abbiamo idee tattiche differenti, lo ritengo un vero fenomeno in tutto. Per i messaggi che tramanda da allenatore e per il modo in cui ci ha messi in difficoltà nel corso della gara contro il Napoli”.

“A prescindere dal risultato, ritengo sia stata la partita più complicata in assoluto, anche grazie alle idee di Antonio. La priorità, comunque, è il Como, anche se qualche chiacchiera con altri club c’è stata. Penso sia controproducente negare o nascondere qualcosa: ha poco senso. A fine campionato, prenderò un respiro e mi dedicherò al riposo: in quel momento, penserò anche al mio futuro”.