Salta al contenuto

Europa League, Milan – Olympiacos 3-1: Cutrone ed Higuain ribaltano Guerrero

Alessandro Collu
Milan tifosi

[df-subtitle]Milan – Olympiacos, cronaca e tabellino[/df-subtitle]

Dopo la vittoria contro il Dudelange, il Milan affronta l’Olympiacos nella seconda gara di Europa League e a pochi giorni dalla gara di campionato, ancora a San Siro contro il Chievo Verona. In un San SIro non delle grandi occasioni ma con un settore ospiti gremitissimo, i tifosi greci possono già esultare al 13′ con un gran gol di Guerrero.

Olympiacos che si conferma ottima squadra, tiene bene il campo e mette in difficoltà il Milan che deve velocizzare le giocate per provare a sorprendere gli avversari. Rossoneri pericolosi al 35′ con Higuain, il portiere respinge il tentativo dell’argentino e poi quello di Biglia poco dopo. Buona fase per i ragazzi di Gattuso, si resta però sullo 0-1 all’intervallo.

Secondo tempo, Milan che attacca verso i propri tifosi che provano ad incitare: la voglia di pareggiare al più presto l’incontro vede Higuain e poi Suso chiamare in casa José Sá in due semplici parate. Al 70′ colpo di testa vincente di Cutrone che riequilibra il match: é 1-1. Gli ospiti non si scompongono e provano a pungere dalla distanza quando ripartono, alternando possesso palla ad attacchi corali e veloci. Al 76′, sterzata di Higuain, giocata delle sue in area e 2-1: c’é spazio poco dopo per la doppietta di Patrick Cutrone, 3-1 finale.

Solo quasi 22300 spettatori per una serata europea che ha visto l’Olympiacos non ribaltare i pronostici,  molto favorevoli alle italiane.

Milan: Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bonaventura (54′ Calhanoglu), Bakayoko, Biglia; Castillejo (54′ Cutrone), Higuain, Suso (80′ Borini)

Allenatore: Gennaro Gattuso

Olympiacos: José Sá; Torosidis (77′ Meriah), Roderik, Cisse, Koutris; Natcho, Guilherme; Leiva (70′ Podence), Yaya Toure (82′ Fourtounis), Fetfalzidis; Guerrero

Allenatore: Pedro Martins