Salta al contenuto

Europa League Juventus e Roma a caccia della semifinale

Cristiano Abbruzzese
EUROPA LEAGUE

Europa League Juventus e Roma a caccia della semifinale – Due italiane in semifinale di Europa League? È quello che si augurano molti sportivi italiani, sia che identifichino o meno nei colori bianconeri e giallorossi. Due rappresentanti nella top four della seconda manifestazione calcistica europea, darebbero grande prestigio al calcio nazionale, soprattutto dopo la cocente delusione della non partecipazione dell’Italia ai mondiali in Qatar.

Per la Juventus, stante il risultato dell’andata, il compito di passare il turno appare più semplice rispetto a quello dei giallorossi. L’undici di Massimiliano Allegri ha battuto i portoghesi dello Sporting Lisbona all’Allianz Stadium per 1-0 e dunque sarà sufficiente un pari per portare a casa la qualificazione.

Dovrà invece rimontare la Roma, che in casa del Feyenoord ha subito una inevitabile sconfitta di misura (1-0) e dunque farà affidamento sulla spinta dell’Olimpico e le giocate di Dybala e soci per tentare il ribaltone nei confronti del team olandese.

Europa League Juventus e Roma a caccia della semifinale

Le quote scommesse europa league vedono l’accesso della Roma alla semifinale come altamente probabile, decisamente molto più del Feyenoord. Servirà una compagine giallorossa perfetta, in grado di non subire gol o comunque di vincere con il doppio scarto e la vittoria con Handicap è quotata 3.35, mentre il segno 1 senza distinzione in fatto di reti è a 1.80. Anche in caso di tempi supplementari la squadra di Mourinho gode dei favori del pronostico visto che la sua qualificazione nell’extra time è valutata 10.00 contro il 17.00 della formazione d’Olanda.

Per quanto concerne invece la sfida della Juventus, il successo per 2-0 dello Sporting Lisbona ha una quota piuttosto alta, di 8.51, mentre un segno X, che ai bianconeri più che bene staziona al momento a 3.20, appena più probabile del successo juventino che è invece a 3.25.

La giornata di Europa League, concentrata al solito nel giovedì che segue la due giorni di Champions, prevede ovviamente anche le altre due sfide dei Quarti di finale. C’è un interessante Siviglia-Manchester United, ma lo è anche Union Saint Gilloise-Bayer Leverkusen. Ambedue le sfide sono in perfetto equilibrio essendo finite le gare di andata, rispettivamente, sul 2-2 e sull’1-1.

In Spagna vengono considerati favoriti gli inglesi il cui successo è valutato 2.05 contro il 3.44 della squadra di Mendilibar, mentre nell’altro confronto vanta qualche chance in più l’undici tedesco nei confronti dei belgi (il segno 2 è a 2.03, l’1 invece a 3.55); attenzione però perché la formazione allenata da Karel Geraerts ha mietuto vittime illustri nel suo entusiasmante ed inatteso percorso…