Salta al contenuto

Esonero Juric, anche Mancini per la panchina della Roma: oggi…

Anthony Ferrara
Mancini Sampdoria futuro

Esonero Juric: anche Roberto Mancini, ex CT dell’Arabia Saudita, sarebbe in lista per subentrare al tecnico croato; in giornata…

ESONERO JURIC MANCINI ROMA – Un’altra sconfitta, la quarta nelle prime (ultime?) dieci partite di Ivan Juric da tecnico della Roma. Fatale, potrebbe proprio risultare quella stessa Verona che l’aveva proiettato nel grande calderone dei tecnici più apprezzati dell’intera Serie A, in seguito ad un’avventura più che positiva alla guida degli scaligeri. La panchina del tecnico croato, a causa della gara persa contro gli uomini di Zanetti in maniera rocambolesca, frutto di una partita quasi folle al Bentegodi, è più traballante che mai. L’allenatore croato si era detto fiducioso di aver trovato la chiave di volte per far tornare a risuonare la sinfonia della Lupa, ma potrebbe non bastare.

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, nella giornata di oggi sarebbero attesi avvicendamenti importanti, che potrebbero portare i Friedkin a prendere in mano la situazione e dare mandato a Ghisolfi di chiudere con il nuovo tecnico. I nove punti di distacco dalla zona Champions, vero obiettivo della società dopo aver condotto un mercato estivo molto dispendioso, risulterebbero come un macigno sull’esperienza di Ivan Juric alla guida dei giallorossi. La doppia reazione scaturita dalle reti di Soulé e Dovbyk non sarebbe ritenuta sufficiente per poter considerare positivo l’impatto del croato nella nuova realtà giallorossa.

Panchina Roma, Mancini per l’operazione rilancio?

Così, stando a quanto appreso, diversi candidati potrebbe cominciare a presentare i propri Curriculum sulla scrivania del board capitolino e tra i più considerati ci sarebbe anche quello di Roberto Mancini, allenatore attualmente svincolato dopo l’esperienza annuale vissuta in Arabia Saudita, in qualità di Commissario Tecnico. L’ex allenatore dell’Inter ritroverebbe immediatamente una panchina e la Serie A, ma non rappresenterebbe l’unico profilo sondato dalla società giallorossa. Tra i candidati per l’incarico, infatti, rientrerebbero anche nomi stranieri quali Graham Potter e Frank Lampard, entrambi a caccia di una nuova panchina. La panchina di Juric, nel frattempo, traballa come non mai.