Esonero Fonseca, tre partite per tenersi la panchina: a Monza…

Esonero Fonseca: la posizione del tecnico lusitano sarebbe tornata in bilico dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli; a Monza…
ESONERO FONSECA MONZA – Cinque sconfitte nelle prime dodici uscite stagionali del Milan. L’ultima, in particolare, la più dolorosa della stagione: il Napoli scappa e gli undici punti di distacco dalla squadra di Conte, al netto del recupero della gara di Bologna, risuonano come un campanello d’allarme dalle parti di Milanello. La prestazione contro gli azzurri, nella partita di martedì, ha soddisfatto Paulo Fonseca, ma non la dirigenza e i sostenitori rossoneri, e le voci di un possibile esonero entro le prossime tre partite cominciano a farsi sempre più insistenti. Quella di Monza, sabato, potrebbe dunque rivelarsi già una tappa fondamentale per il prosieguo del percorso del portoghese alla guida dei rossoneri.
L’inizio di stagione del Diavolo, costellato da troppi ostacoli anche dal punto di vista della gestione dello spogliatoio, con il caso Leao sempre attuale, sta facendo (nuovamente) traballare la panchina dell’ex allenatore della Roma, ormai lasciato solo e in balia degli eventi anche a Milanello. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, alla ripresa degli allenamenti programmati dopo la sconfitta interna contro il Napoli, nessun dirigente è stato avvistato al Centro Sportivo di Carnago. Un ulteriore indizio della possibile posizione in bilico del Mister portoghese, anche in relazione a un colloquio avvenuto a fine partita, nell’anticipo di martedì, con il board rossonero.
Panchina Milan: fiducia a tempo per Fonseca; le tempistiche dell’eventuale esonero
Un’eventuale, nuova capitolazione del Diavolo a Monza, contro una squadra in crisi di risultati, potrebbe aprire nuovi scenari per la panchina rossonera a ridosso della sosta nazionali, prevista dopo la trasferta di Cagliari, sabato 9 novembre. La dirigenza rossonera non avrebbe intenzione di stravolgere un progetto tecnico appena avviato, ma è inevitabile che il tempo non giochi a favore di Paulo Fonseca e i “fantasmi” di diversi tecnici (ri)comincino a aleggiare dalle parti di Casa Milan, con i vari Allegri, Sarri e Tudor pronti a rilevare in corsa una squadra, attualmente, ferma al palo.