Esonero Filippo Inzaghi, Verona potrebbe già essere decisiva

Esonero Filippo Inzaghi: il tecnico della Salernitana è atteso dalla delicata trasferta di Verona, che potrebbe già sentenziarne il futuro
Giornata chiave per il futuro della Salernitana, sia per ciò che concerne la salvezza, sia per il futuro della guida tecnica, con Filippo Inzaghi che sarebbe ad un passo dall’esonero se dovesse fallire l’appuntamento di Verona. Al Bentegodi, alle ore 18:00 odierne, l’ex centravanti si giocherà le residue speranze di condurre i granata verso la salvezza, anche perché l’andamento nelle prime dieci uscite alla guida dei campani, non sono state esaltanti.
Malgrado il pareggio maturato col Milan nel turno natalizio, con il 2-2 di Jovic che potrebbe aver salvato la panchina di Stefano Pioli e, al contempo, fatto traballare quella di Inzaghi, il tecnico ha raccolto cinque sconfitte da quando ha sostituito Paulo Sousa. Secondo quanto raccolto dal portale Tuttomercatoweb, gran parte del destino granata di Inzaghi verrà svelato già alle ore 20. La rivoluzione annunciata a più riprese dal Presidente Iervolino potrebbe riguardare anche la guida tecnica, non solo il mercato calciatori.
Una prima idea sarebbe, infatti, il ritorno di Davide Nicola, esperto dalle parti di Salerno e già condottiero del percorso salvezza pianificato due anni fa. Il ritorno in pianta stabile di Walter Sabatini, dirigente con il quale ha fatto le fortune del club, potrebbe essere visto proprio in quest’accezione. Nel frattempo, la Salernitana vivrà il proprio pomeriggio di passione in quel di Verona, con la gara del Bentegodi che rivelerà tanto delle ambizioni di risalita dei granata, ultimi in classifica e con cinque punti di distanza proprio dagli scaligeri.
Oltre all’articolo: “Esonero Filippo Inzaghi, Verona potrebbe già essere decisiva”, leggi anche: