ESCLUSIVA Harder, lo scopritore: “Ha un grande futuro davanti. Sul Milan…”

ESCLUSIVA SCOPRITORE HARDER – Sembrava vicinissimo al Milan, ma alla fine, con ogni probabilitร , non sarร a tinte rossonere il futuro di Conrad Harder, attaccante danese classe 2005 e alla seconda stagione allo Sporting Lisbona. La trattativa con il club di Cardinale si sarebbe di colpo arenata.
Per parlare del giovane centravanti, che nella passata annata ha messo a segno 13 gol e 10 assist in 54 presenze, Europacalcio.it intervistato in escluisva Renรฉ Klok, ex scout nonchรฉ, per ben quattordici anni, Responsabile del coordinamento delle squadre dall’Under 9 all’Under 12 del Nordsjaelland, club dove Harder ha mosso i primi passi. Fu proprio Klok ad accorgersi per primo le qualitร del calciatore in questione.
Anzitutto, che tipo di attaccante รจ Harder e quali sono le sue migliori qualitร ?
“Parliamo di un attaccante aggressivo, mancino e veloce. Ha un ottimo piede sinistro, ma sa usare bene anche il destro. Ha una buona mentalitร e cerca sempre di migliorare“.
In quali aspetti deve invece ancora migliorare?
“Penso che sia un centravanti piuttosto completo ma, per fare un esempio, non รจ dello stesso tipo di Lorenzo Lucca del Napoli. ร bravo sotto pressione e nelle azioni in profonditร , ma dovrebbe migliorare nel gioco aereo“.
Pensa che questa stagione con Gyokeres lo abbia aiutato nella sua crescita?
“Conrad (harder, ndr) fa sempre di tutto per alzare il suo livello. Mangiare, dormire, allenarsi e imparare dai giocatori piรน anziani sono ovviamente cose da cui trarrร sempre beneficio e, in questo caso, sicuramente anche da Gyokeres“.
Harder sembrava molto vicino al trasferimento al Milan, ma ora l’accordo sembrerebbe definitivamente saltato. Possiamo dire che รจ stata un’occasione persa sia per lui che per i rossoneri?
“Sono sicuro al 100% che Conrad avrebbe avuto un grande successo nel Milan. Ovviamente avrebbe avuto bisogno di un periodo di adattamento all’Italia e alla Serie A, ma ha un grande potenziale, fa giร parte della nazionale danese e avrร un grande futuro. La prossima stagione ci saranno certamente piรน club interessati a lui“.
Lei conosce questo ragazzo da quando era un bambino. Cosa puรฒ raccontarci di lui?ย
“Mi accorsi di Conrad in occasione di un torneo locale e lo consigliai immediatamente al Nordsjaelland, che infatti mi ascoltรฒ e lo prese. Vidi sin da subito un grande talento: aveva dieci anni ma giocava giร con bambini piรน grandi lui e segnava tantissimo. Mentre fuori dal campo รจ un ragazzo simpatico e quasi sempre di buon umore. Inoltre, come ho detto prima, รจ determinato a crescere e migliorare in tutte le cose che fa“.
Per concludere, un episodio o un aneddoto legato ad Harder?ย
“Ricordo che nei nostri campi estivi voleva sempre giocare con Lucas Hรธgsberg, oggi difensore del Tolosa. Non gliel’ho mai permesso, quindi ebbero dei duelli l’uno contro l’altro molto belli e interessanti“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo รจ consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT
LEGGI ANCHE:ย
- Milan, difensori cercasi: Akanji in contropiede sul Galatasaray
- Parma, obiettivo Cutrone per lโattacco: accordo vicino con il Como
- Nottingham Forest su Nicolรฒ Savona: nuova offerta alla Juventus
- Comuzzo allโAl-Hilal, il difensore rifiuta; anche il Milan in agguato
- Torino, salta lโarrivo di Oristanio: il nuovo obiettivo รจ Baldanzi