Salta al contenuto

Eriksson, annuncio shock: “Mi resta un anno di vita, forse meno”

Anthony Ferrara
Eriksson

Sven-Goran Eriksson, settantacinque anni, ex storico allenatore della Lazio, ha confessato la propria malattia ad una radio svedese

Una terribile notizia per il mondo del calcio: Sven-Goran Eriksson, settantacinque anni, ex tecnico della Lazio Campione d’Italia 1999/2000, ha annunciato di aver contratto il cancro e che avrà a disposizione pochi mesi di vita. Intervenuto ai microfoni della radio svedese P1, l’ex allenatore, reduce dall’ultima esperienza in panchina datata 2019 in qualità di Commissario Tecnico delle Filippine, ha comunicato la terribile notizia appresa dopo aver subito un collasso durante una corsa al parco di cinque chilometri. Il consulto medico cui si è sottoposto, poi, ha evidenziato un tumore al pancreas.

Qualche dubbio circa le condizioni critiche di salute dell’ex tecnico erano sorte poco prima della stracittadina tra Lazio e Roma del marzo 2023, quando la società biancoceleste aveva invitato Eriksson all’Olimpico su richiesta della famiglia dello svedese. Nelle ultime ore, poi, l’annuncio shock: “Mi restano pochissimi mesi di vita, forse un anno. Avevo già rinunciato all’incarico di Direttore Sportivo del Karlstad Football per problemi di salute sui quali stavo cercando approfondimenti medici. Negli ultimi tempi, ho scoperto di aver il cancro; puoi ingannare il tuo cervello cercando di non pensarci e di trarre qualcosa di positivo da ogni esperienza, anche la peggiore, come quella che è capitata a me. Devo lottare finché avrò forza di farlo”, il messaggio di speranza di un tecnico che ha contribuito a rendere grande la Lazio. Alla guida dei biancocelesti, Eriksson ha conquistato uno Scudetto, appunto, una Coppa delle Coppe, una SuperCoppa Uefa, due Coppe Italia e altrettante SuperCoppe Italiane.

 

Oltre all’articolo: ” Eriksson, annuncio shock: “Mi resta un anno di vita, forse meno”, leggi anche:

  1. Juventus, Giuntoli: “Mercato? Nessuna opportunità corretta. Vlahovic, Rabiot”
  2. Zielinski, ultimo rifiuto al Napoli prima dell’Inter: è quasi nerazzurro
  3. Romero al Como, Fabregas in pressing sull’attaccante del Milan
  4. Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”