Salta al contenuto

Empoli, riparte la corsa salvezza: Andreazzoli si affida a Baldanzi

Redazione
Baldanzi Empoli

EMPOLI BALDANZI – La stagione in corso potrebbe essere quella della definitiva consacrazione per Tommaso Baldanzi. Il gioiellino dell’Empoli è stato una delle poche note positive dell’avvio di stagione dei toscani, al momento terzultimi in classifica con 4 punti nelle prime otto gare.

EMPOLI, RIPARTE LA CORSA SALVEZZA: ANDREAZZOLI SI AFFIDA A BALDANZI

Del resto, l’unico gol segnato dall’Empoli in questo campionato porta proprio la sua firma, marcatura decisiva nella vittoria contro la Salernitana. Baldanzi è tornato incerottato dall’ultima sosta Nazionali, in cui ha dimostrato di saper mettersi in mostra anche lontano dalla Toscana: il 2-0 con cui l’Under 21 ha regolato la Norvegia porta soprattutto il suo marchio, con un gol e un assist per Sebastiano Esposito.

Il classe 2003 ha però rimediato un problema alla caviglia che potrebbe tenerlo ai box al rientro nel match contro la Fiorentina. Un problema non da poco per Andreazzoli, che per la corsa salvezza non può fare a meno del suo giocatore di maggior talento. Anche in questa prima parte di stagione, infatti, il fulcro della manovra offensiva dell’Empoli è sempre passato dai piedi del giovane fantasista.

Gli occhi delle big d’Italia su di lui sono sempre attenti. Ma prima di pensare all’estate che potrebbe portarlo a fare il grande salto, per il nativo di Poggibonsi c’è prima da portare a termine la missione salvezza. Impegno che potrebbe rivelarsi più complicato rispetto alla scorsa stagione, ma a far ben sperare Andreazzoli c’è proprio il fattore Baldanzi, l’arma in più dei toscani nella lotta per non retrocedere.

 

LEGGI ANCHE: