Empoli, individuato il sostituto di Vicario: Napoli ago della bilancia

Mercato Empoli: la dirigenza toscana avrebbe individuato il profilo perfetto e futuribile in grado di sostituire Vicario
Il mercato dell’Empoli ruota intorno al profilo in grado di sostituire, o comunque di non far rimpiangere, la partenza di Guglielmo Vicario in direzione Londra, sponda Tottenham. La dirigenza empolese, secondo quanto appreso da Gianluca Di Marzio, sarebbe spettatrice più che interessata di un ormai definitivo accordo tra il Napoli e il Bari per Elia Caprile, portiere classe 2001 dei pugliesi.
Dopo una stagione più che positiva vissuta nel capoluogo, avvincente fino all’ultimo ma sfortunata per via della sconfitta nel Playoff contro il Cagliari, l’estremo difensore sembra pronto per il grande balzo in Serie A. L’interesse di Meluso, nuovo Direttore Sportivo degli azzurri, potrebbe giocare un ruolo decisivo per il futuro empolese di Caprile.
Chiuso nelle gerarchie partenopee dalla coppia Meret – Gollini, il giovane portiere potrebbe ricevere la chance di difendere la porta dell’Empoli in A. Elia Caprile risponde perfettamente all’identikit stilato dai toscani per il post Vicario: portiere giovane, futuribile, ma già molto affidabile. Da un nazionale italiano, ad un altro: l’Empoli si confermerebbe grande vetrina per i portieri del nostro calcio.
Oltre all’articolo: “Empoli, individuato il sostituto di Vicario: Napoli ago della bilancia”, leggi anche:
- Psg, Neymar: “Resto al di la di ciò che provano i tifosi. Su Messi…”
- Holm sempre più in orbita Juve: Carlos Augusto solo se parte Iling
- Verona, Tameze ai saluti: tutto fatto per il suo passaggio al Torino
- Atalanta, Hien ad un passo: per l’attacco è vicino El Bilal Tourè
- Juventus, senti Rabiot: “resto, Allegri ci teneva tanto. Cuadrado…”
- Juve, capitolo Samardzic: la posizione dell’ Udinese
- Mercato Inter, Cuadrado ufficiale: “Contento anche per la mia famiglia, porto allegria”
- Immobile: l’Arabia prepara un altro sacco della Capitale, ma…
- Koopmeiners – Juventus: l’agente: “Giuntoli lo vuole, ma…”