Salta al contenuto

Emerson Royal prova a sbloccare la trattativa Milan-Tottenham: “I rossoneri…”

Anthony Ferrara
Emerson Royal

Emerson Royal, terzino del Tottenham, ha confidato la volontà di giocare con più continuità e indicato nel Milan una destinazione gradita

La forbice di distanza tra i 14 milioni di euro offerti dal Milan e i 20 milioni di euro richiesti dal Tottenham per privarsi del proprio terzino, prova a colmarla Emerson Royal con una dichiarazione che consente al Diavolo di recuperare terreno e impugnare il coltello dalla parte del manico di una trattativa lunga e estenuante con gli Spurs. Il laterale brasiliano, classe 1999, non ha minimamente nascosto la voglia di raggiungere Milanello e, al contempo, lanciato un messaggio a Postecoglou, tecnico del club britannico che non considera l’ex Barcellona un titolare inamovibile della propria formazione.

Intervenuto ai microfoni di O Globo, media brasiliano, Emerson Royal si è esposto tentando la giocata in anticipo verso un’operazione che il Milan intende portare a termine, ma alle proprie condizioni. Ecco un estratto delle parole rilasciate dal terzino destro con passaporto spagnolo: “Voglio giocare con continuità, l’ho anche ribadito all’allenatore recentemente. Altrimenti, è normale che possa valutare altre destinazione. Per quanto riguarda il Milan, è un punto di riferimento per tutti i calciatori brasiliani; non voglio sedermi in panchina, in futuro”, ha confessato il calciatore.

Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026, Royal avrebbe già definito il proprio patto col Diavolo sulla base di un quinquennale a 3 milioni di euro netti a stagione, mentre Milan e Tottenham non avrebbero ancora trovato una quadra per condurre in porto l’operazione.

Oltre all’articolo: “Emerson Royal prova a sbloccare la trattativa Milan-Tottenham: “I rossoneri…”, leggi anche: