Emerson Royal, Milan pronto a mettere la freccia a destra: prima offerta ufficiale

Emerson Royal: Il Milan avrebbe inviato la prima offerta ufficiale al Tottenham, al momento rispedita al mittente da parte del club inglese
Eppur, si muove. Il mercato del Milan non ha regalato particolari sussulti dal termine della stagione: nessun colpo ufficiale, per il momento, con la questione rinviata al post raduno, previsto per lunedì, e con l’aggravante di una trattativa per Joshua Zirkzee al momento congelata e quasi tramontata. Le richieste di Paulo Fonseca alla dirigenza rossonera, tuttavia, non mancherebbero e sarebbero da individuare in pochissimi innesti, ma mirati, in netta contrapposizione rispetto quanto fatto nella sessione estiva 2023. Uno dei primi nomi sulla lista del Diavolo sarebbe quello di Emerson Royal.
Il terzino brasiliano, vincolato al Tottenham da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026, avrebbe già aperto le porte alla destinazione rossonera, con la dirigenza di via Aldo Rossi che avrebbe inviato, stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio, una prima offerta ufficiale al club britannico inferiore ai 20 milioni di euro richiesti. In questo senso, la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza, ma è indubbio che il club meneghino debba incrementare la cifra prevista per l’esborso del cartellino per assecondare le richieste del Tottenham.
Acquistato per 25 milioni di euro dagli Spurs nel 2021, Royal possiede doppio passaporto: il brasiliano, classe 1999, risulta anche cittadino spagnolo. I prossimi giorni indicheranno con più precisione le reali intenzioni del Diavolo in ottica acquisto sull’out di destra, con Emerson Royal saldamente in pole sulla concorrenza.
Oltre all’articolo: “Emerson Royal, Milan pronto a mettere la freccia a destra: prima offerta ufficiale”, leggi anche:
- Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
- Svizzera-Italia, Spalletti saluta Euro 2024: “Ritmo e freschezza fanno la differenza”. Donnarumma: “Chiediamo scusa”
- Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
- Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona