Dragusin: telenovela finita, pronto a volare a Londra, al Tottenham

Radu Dragusin, centrale difensivo del Genoa, avrebbe sciolto le riserve e accettato il trasferimento al Tottenham: attesa per le visite
Tutto in dieci giorni, o poco più: Radu Dragusin, centrale difensivo del Genoa e uno dei migliori prospetti dell’intera Serie A per rendimento e affidabilità, ha sciolto le riserve e accettato la corte del Tottenham, proprio quando sembrava in procinto di trasferirsi al Bayern Monaco. L’ultima puntata della prima telenovela del mercato invernale è andata in scena stanotte quando, stando a quanto appreso da calciomercato.com, gli Spurs avrebbero incrementato l’offerta salariale al ventunenne centrale romeno. Le resistenze del Grifone erano già vacillate di fronte alle irrinunciabili offerte sottoposte sia dagli inglesi, che dallo stesso Bayern Monaco, club che godeva delle preferenze di Dragusin, almeno fino a ieri sera.
L’operazione che condurrà il classe 2002 in Premier League dovrebbe chiudersi sulla base di 30 milioni di euro cash, suddivisi tra parte fissa, circa 24 milioni di euro e bonus. Il calciatore avrebbe invece trovato l’accordo per un accordo quinquennale, fino al 30 giugno 2029, per una cifra attesta intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, nella trattativa tra inglesi e Genoa dovrebbe essere inserito il ventitreenne terzino Djed Spence, il quale percorrerà la rotta inversa trasferendosi a Genova mediante la formula del prestito. Restano tagliate fuori dalla rincorsa a Dragusin, dunque, anche Napoli e Milan, con i due club che avevano preventivato l’inserimento di contropartite tecniche per ridurre l’esborso nei confronti del Grifone.
Nulla di fatto, invece: la Premier League si assicura il roccioso centrale ex Juventus per una cifra fuori mercato per i club tutti i club italiani iscritti alla corsa. Il classe 2002 è atteso in Inghilterra proprio in queste ore per l’ufficialità di un colpo sensazionale.
Oltre all’articolo: “Dragusin: telenovela finita, pronto a volare a Londra, al Tottenham”, leggi anche: