Salta al contenuto

Donnarumma, porte aperte al mercato: Napoli e Inter in agguato

Anthony Ferrara
Psg Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Paris Saint Germain, sarebbe ai ferri corti con Luis Enrique; Napoli e Inter alla finestra

DONNARUMMA NAPOLI INTER – Il futuro di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Paris Saint Germain e capitano della Nazionale italiana, sembra avvolto nell’ombra. La luna di miele con il club parigino, cominciata con il trasferimento a maggio 2021, momento in cui il classe 1999 ha lasciato Milano (e il Milan) a zero per accasarsi nella Ville Lumière, potrebbe già essere terminata anche a causa di un rapporto non idilliaco con Luis Enrique. Le tre panchine consecutive, due delle quali in Ligue 1, avevano già fatto risuonare qualche campanello d’allarme. Ma è stato il mancato impiego in Champions League, nella decisiva gara contro il Bayern Monaco, a destabilizzare ulteriormente un rapporto che sembrava già in crisi per un rinnovo contrattuale che tarda a arrivare. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, dunque, non sarebbe impossibile immaginare un ritorno in Italia di Donnarumma, con Napoli e Inter maggiori indiziate per l’assalto.

Donnarumma, scarso feeling con Luis Enrique: Inter e Napoli pronte al colpo?

Se per noti motivi ambientali, il secondo patto col Diavolo del venticinquenne portiere appare, quantomeno, Fantamercato, sembrerebbe complicato ipotizzare un possibile nuovo interessamento della Juventus, dovuto soprattutto a motivi tecnici. Il club bianconero ha, infatti, puntato su Michele Di Gregorio per il futuro e la presenza di Perin, spesso impiegato quasi come primo del ruolo e l’ingaggio di Donnarumma avrebbe implicazioni sulle gerarchie della rosa. Proprio per questo, al momento, le opzioni più plausibili per il ritorno del classe 1999 in Italia sarebbero identificate in Inter e Napoli, con gli azzurri, in particolare, alle prese con l’annosa questione concernente il futuro di Meret.

L’Inter, allo stesso modo, sarebbe propensa a accogliere il portiere a Milano, ma sulla sponda nerazzurra, questa volta, ma solo nel caso in cui Donnarumma decidesse di rinunciare a una significativa fetta dell’oneroso ingaggio percepito a Parigi: circa 10 milioni di euro. L’estremo difensore della Nazionale, comunque, potrebbe riaprire le porte all’Italia e alla Serie A: due club sarebbero già pronte a spalancarle.