Dominguez – Milan, pronta l’offensiva: nodo valutazione
Nicolas Dominguez, centrocampista ed ex capitano del Bologna, potrebbe approdare al Milan in caso di partenza di Krunic
L’esordio in campionato del Bologna della nuova stagione potrebbe coincidere con la prima partita da ex rossoblù per Nicolas Dominguez, centrocampista finito proprio nel mirino del Diavolo. Il contratto in scadenza nel 2024 e la volontà di non rinnovare il proprio accordo in essere con i felsinei, potrebbero giocare in favore del Milan per l’assalto al mediano argentino.
La valutazione apposta dalla dirigenza emiliana sul cartellino del classe 1998 sarebbe di 10 milioni di euro. Cifra, questa, considerata elevata dal tandem Moncada- Furlani il quale, prima di concentrare uno sforzo economico per Dominguez, dovrà valutare l’evolversi della situazione legata a Krunic. Il centrocampista bosniaco, ammaliato dalle sirene turche e dalla prospettiva di raggiungere l’amico e connazionale Dzeko, avrebbe già comunicato la propria scelta alla società, secondo fonti turche.
La società meneghina non avrebbe ritenuto congrua una prima offerta da 4 milioni di euro per il cartellino di Krunic, contando di incassarne almeno il doppio per privarsi di un fedelissimo di Pioli. A quel punto, il tesoretto incassato dall’eventuale rinuncia al ventinovenne bosniaco potrebbe essere reinvestito sul mediano del Bologna.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’argentino sarebbe stato declassato dei galloni da capitano in favore di Schouten. Indizio inequivocabile dell’imminente separazione tra le parti. Il Diavolo, a quel punto, dovrà battere la concorrenza del Siviglia, altro club decisamente interessato al profilo di Nico Dominguez. La rivoluzione nella zona nevralgica dei rossoneri non dovrebbe dunque assestarsi alla tripla operazione che ha condotto i vari Reijnders, Loftus-Cheek e Musah a Milanello, dopo la dolorosa rinuncia a Sandro Tonali.
Oltre all’articolo: “Dominguez – Milan, pronta l’offensiva: nodo valutazione”, leggi anche: