Salta al contenuto

Doig, il Sassuolo sbaraglia la concorrenza: accordo a un passo

Anthony Ferrara
Doig Sassuolo

Josh Doig, terzino in forza all’Hellas Verona, sarebbe ormai a un passo dal vestire la maglia del Sassuolo: accordo tra le due società

E alla fine, la spuntò il Sassuolo. Il futuro di Josh Doig, con ogni probabilità e secondo quanto confermato da Tuttomercatoweb, dovrebbe proseguire in Italia, a Reggio Emilia, con la maglia del neroverde sulle spalle. Il merito della società emiliana è stato quello di credere fino all’ultimo ad un’operazione che sembrava praticamente impossibile fino a ieri, quando il calciatore aveva espresso una netta preferenza nei confronti del Marsiglia, per una trattativa ormai incanalata verso i giusti binari. Eppure, l’imprevedibilità del calciomercato dovrebbe comunque condurre lo scozzese al Sassuolo, malgrado le prime remore iniziali da parte del classe 2002.

L’accordo tra le due società era già stato definito negli scorsi giorni, con l’Hellas Verona che si sarebbe garantito una plusvalenza dopo aver prelevato il cartellino di Doig dall’Hibernian per 3 milioni di euro nell’estate 2022. Una stagione e mezza di buon livello è stata sufficiente per convincere la concorrenza della bontà dell’investimento a più del doppio rispetto quanto versato dagli scaligeri nelle casse degli scozzesi.

L’operazione, infatti, dovrebbe concludersi sulla base di 6 milioni di euro più bonus e consentirebbe a Mister Dionisi di poter dirimere i continui dubbi sull’esterno mancino, dettati dalla probabile partenza di Vina e il riadattamento del danese Pedersen, il quale potrebbe dunque tornare sulla corsia preferenziale. Nella giornata odierna, quindi, l’Hellas dovrebbe perfezionare altre due operazioni in uscita: oltre al già citato, Doig, Cyril Ngonge dovrebbe effettuare le visite mediche per il Napoli.

Oltre all’articolo: “Doig, il Sassuolo sbaraglia la concorrenza: accordo a un passo”, leggi anche: