Jerome Boateng, calciatore tedesco svincolato, avrebbe intrattenuto contatti concreti con la Salernitana per un trasferimento a gennaio

La rivoluzione di gennaio annunciata da Danilo Iervolino al fine di salvare la Salernitana potrebbe essere ulteriormente certificata dal clamoroso colpo che avrebbe prospettato Walter Sabatini, Direttore Sportivo rientrato in società da qualche settimana, allo stesso Presidente granata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Salerno potrebbe rappresentare, ancora una volta, meta per calciatori ultra vincenti e per campioni desiderosi di rilanciare la propria carriera in un’importante piazza italiana.

Jerome Boateng, ex difensore del Bayern Monaco e del Manchester City, potrebbe ripercorrere le orme di Franck Ribery, esterno d’attacco francese che, a Salerno, ha terminato la propria luminosa carriera. Il trentacinquenne centrale, attualmente sulla lista degli svincolati dopo l’esperienza vissuta al Lione, dal 2021 al 2023, starebbe intrattenendo contatti concreti con la dirigenza granata per cercare un accordo e passare, così, alla corte di Filippo Inzaghi.

Fratello di Kevin Prince, ex centrocampista con un passato in Italia e proprio compagno di SuperPippo, al Milan, Jerome apporterebbe qualità ed esperienza ad una squadra a caccia della salvezza. La giornata odierna chiarirà la fattibilità di un colpo sul quale la Salernitana lavora alacremente da giorni. Salerno come meta ultima per muovere gli ultimi passi di una gloriosa carriera: Jerome Boateng sulle orme di Ribery non è fantacalcio. Dopo aver completato gli acquisti Zanoli e Basic, dunque, la rivoluzione attuata da Iervolino passerebbe anche da campione del calibro del centrale tedesco, campione di tutto con il Bayern e la Nazionale teutonica.

Oltre all’articolo: “Salernitana, Boateng come Ribery: i granata tentano il colpaccio”, leggi anche:

Articolo precedenteDoig, il Sassuolo sbaraglia la concorrenza: accordo a un passo
Articolo successivoSensi al Leicester, operazione rilancio: vicina l’intesa con gli inglesi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui