Dimissioni Daniel Levy, scossone al Tottenham: il comunicato

Daniel Levy, Presidente esecutivo del Tottenham, ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso della giornata odierna: il comunicato
DANIEL LEVY TOTTENHAM DIMISSIONI COMUNICATO – Giusto il tempo di coronare il sogno di riportare il Tottenham sulle vette europee quarant’anni dopo l’ultima volta, prima di rassegnare le dimissioni e pronunciare la parola “addio” a quella che è stata casa sua per ben ventiquattro anni. Per gli Spurs, Daniel Levy è una vera e propria istituzione. Da Presidente esecutivo, il classe 1962 ha riportato in casa Tottenham l’ambizione attraverso investimenti onerosi e ammodernamento alle infrastrutture del club in serie, riportando il club all’antica vocazione europea. Tutto ha una fine, però: nel corso della giornata odierna, Levy ha comunicato la volontà di cedere il passo da Presidente esecutivo, con il club già pronto a ristrutturare completamente le gerarchie dei vertici societari. Nel dettaglio, le dichiarazioni di Levy riprese dal canale tematico della società londinese.
“Abbiamo costruito una comunità in ventiquattro anni: la cosa che più m’interessava realizzare in assoluto. Abbiamo trasformato questo club in una potenza mondiale con lavoro e abnegazione, in sintonia con tutti gli altri esponenti del club. Ho avuto la fortuna di collaborare con alcune delle più importanti persone di questo sport. Dal team di Lilywhite House e Hotspur Way, a tutti i calciatori e allenatori nel corso degli anni. Non è sempre stato un percorso facile, ma abbiamo fatto passi da gigante e progressi significativi. Continuerò a sostenere questo club con tutta la passione possibile. Desidero ringraziare tutti i tifosi che mi hanno supportato in questi anni”, ha concluso Levy.
Dopo Son, dunque, ex capitano e bandiera passato in MLS, un altro pezzo di storia degli Spurs abdica da vincitore assoluto. Il nuovo Presidente non esecutivo del club londinese sarà Peter Charrington, il quale si è detto onorato di raccogliere il testimone di Daniel Levy.