Difesa Milan: interesse concreto per Diego Carlos, profilo per Lopetegui

Diego Carlos, centrale brasiliano in forza all’Aston Villa, sarebbe il profilo sondato dal Milan per la difesa: è un pallino di Lopetegui
Uno dei principali problemi riscontrati dal Milan in questa stagione, vero tallone d’Achille per un Diavolo fuori da qualsiasi lotta per la conquista di un Titolo da mesi, non ultimo, l’Europa League, riguarda sicuramente una fase difensiva spesso non all’altezza. L’ecatombe di infortuni nel periodo invernale, con i vari guai muscolari occorsi a Thiaw, Tomori, Kalulu, hanno causato lo spostamento di Theo Hernandez in zona centrale, a ridosso di fine anno e il ritorno sul mercato, per una lacuna parzialmente ridotta con il rientro dal prestito di Gabbia, il quale ha, comunque, fornito garanzie. A giugno, però, la retroguardia rossonera, al netto di qualche partenza, su tutte quella possibile di Simon Kjaer, potrebbe subire una mini rivoluzione. Secondo quanto riportato da AS, uno dei maggiori indiziati sarebbe Diego Carlos, centrale dell’Aston Villa.
Il trentunenne brasiliano rappresenterebbe un innesto non certo in prospettiva, ma pronto per l’immediato. Ex Siviglia, Diego Carlos ha già avuto modo di farsi notare dal mondo rossonero nell’edizione dell’Europa League 2019/2020, quando, con una rovesciata deviata in porta da Lukaku, ha colpito e affondato l’Inter di Antonio Conte nel corso della finale della competizione. Quel Siviglia, allenato proprio da Julen Lopetegui, attualmente uno dei tecnici più vicini a sedere sulla panchina del Diavolo, conquistò la sesta Europa League della propria storia e mise in mostra, a livello internazionale, il talento di diversi calciatori, tra cui proprio quello del centrale classe 1993, il quale è stato poi acquistato dall’Aston Villa per 31 milioni di euro.
Difesa Milan: interesse concreto per Diego Carlos, profilo per Lopetegui
Il contratto in scadenza nel 2026 non agevolerebbe di certo un possibile assalto di Moncada, grande estimatore del centrale brasiliano con passaporto spagnolo, ma il possibile accordo con Lopetegui potrebbe condurre il Diavolo a riformare una coppia vincente nel corso dell’esperienza spagnola. Stando a quanto riportato dal portale Transfermarkt, il valore del cartellino del calciatore si assesterebbe intorno ai 16 milioni di euro.