Diao, la rivelazione del Como: “Non sono come Balotelli, ma…”

Assan Diao, attaccante esterno e nuovo arrivo in casa Como, ha subito stupito la Serie A con le sue magie: le parole su Balotelli e il club
DIAO BALOTELLI COMO – Un impatto da predestinato, tipico di un giovanissimo sfrontato in campo e pronto a prendersi le luci della ribalta. Assan Diao, nuovo acquisto in casa Como, si è subito calato nella parte e indossato i panni da protagonista del club lariano, come gli era stato chiesto da Cesc Fabregas in un colloquio telefonico conoscitivo. Proprio quell’unica chiamata ha convinto il diciannovenne esterno a accettare il trasferimento sul lago di Como, direttamente dal Betis, club iberico che ha incassato ben 12 milioni di euro per la cessione del gioiello spagnolo. E Diao sta ampiamente ripagando lo sforzo della società lariana in virtù delle due reti nelle prime tre uscite, rispettivamente contro il Milan e l’Udinese.
Gioiello Diao pronto a fare le fortune del Como: “Non mi aspettavo quest’impatto”
Intervistato a La Gazzetta dello Sport, il classe 2005 ha espresso tutta la propria felicità per l’inizio dell’avventura nel club lombardo e replicato a un paragone tecnico con Mario Balotelli. Ecco un estratto delle sue parole: “Gioco da esterno, mi piace, ma non disdegno nemmeno disimpegnarmi da centravanti. Rispetto moltissimo Balotelli, ma credo di aver caratteristiche molto diverse dalle sue. Non ero certo di poter impattare in questo modo in Serie A, ma sono felicissimo di poter contribuire ai risultati del Como”.
“Mi trovo benissimo in città, anche se non ho ancora avuto modo di visitarla in lungo e in largo: si presenterà l’occasione. Ringrazio i miei compagni e tutto lo staff per il modo in cui mi hanno accolto, sin da subito: lo ritengo fondamentale per le mie prestazioni. Il progetto del Como è sicuramente interessante e ne sono rimasto totalmente affascinato sin dal primo momento. L’interesse verso questa squadra nasce proprio dal modo in cui giochiamo: credo colpisca positivamente qualsiasi spettatore”, ha chiosato Assan Diao.