Salta al contenuto

Roma, Di Francesco in conferenza pre-Frosinone: “De Rossi gioca, Zaniolo forse. Sarri? Non mi interessa”

Redazione
Eusebio Di Francesco

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato nella classica conferenza stampa pre-partita in vista della gara di domani sera allo Stirpe di Frosinone contro la Ciociari. Ecco le sue parole.

Sulla formazione di domani: “De Rossi sicuramente sarà titolare e sarà il nostro capitano. Probabilmente giocheremo con un 3-5-2, schierandoci a specchio con il Frosinone. Potrebbe riposare Zaniolo, ma non diamo vantaggi a nessuno dicendo chi potrebbe riposare e chi no. Lui ha giocato tantissime partite per l’età che ha e tutte ad un ritmo altissimo. Non possiamo pensare che faccia tutte le partite ad un determinato livello. E’ probabile che domani possa partire dalla panchina. I diffidati? Alcuni sì, giocheranno. In questo ambiente c’è sempre il concetto sbagliato di pensare alle prossime partite. Ci sarà un po’ di turnover perché qualcuno l’ho visto meno lucido”.

Sugli infortunati: “Pastore si sta allenando veramente bene e sono contento di quello che sta facendo. Lui non può essere contento in questo momento, ma io faccio delle scelte dal punto di vista tecnico. Però a volte si ferma anche più degli altri ad allenarsi, potrebbe essere uno di quelli che si può vedere in campo a Frosinone. Perotti invece sta meglio e potrebbe essere della partita. El Shaarawy, Perotti e Kluivert si giocano il posto da titolare. Under, invece, non sarà nemmeno convocato perché non è ancora pronto”.

Su Dzeko: “Ritrova l’arbitro con cui ha litigato in Coppa Italia? Il calcio è fatto anche di litigi o di giornate storte. Io credo che in quella partita erano tutti nervosi, compreso Edin. Mi auguro che si risolva tutto al meglio e che lui possa sbloccarsi perché domani sarà il nostro attaccante titolare. Spero che faccia gol al di là del fatto che sia contro il Frosinone o meno, perché è importante vincere”.

Sulle voci riguardanti Sarri: “Questo è un ambiente che destabilizza e che riesce sempre a tirar fuori qualcosa che non ha senso, come questa storia qui. A me non interessa niente, il mio referente rimane sempre Monchi. Tutto il resto per me sono chiacchiere. Mi piace parlare di calcio, a volte voi avete maggiore interesse per altro. Io sono dell’idea che bisogna pensare al Frosinone”.