Salta al contenuto

DFB Pokal, quarti di finale: Bayern, che brivido. Il Werder elimina lo Schalke

Redazione
DFB Pokal

Si sono completati i quarti di finale di DFB Pokal con Bayern Monaco e Werder Brema che raggiungono in semifinale Lipsia e Amburgo, qualificatesi ieri.

Più problematica del previsto la pratica Heidenheim, squadra della seconda divisione tedesca, per il Bayern Monaco che in rimonta è riuscito a strappare un rocambolesco 5-4. Partono forte i campioni di Germania in carica, che al 12′ sono già avanti grazie alla capocciata vincete di Goretzka su azione d’angolo. Dopo 3 minuti, però, i bavaresi restano in inferiorità numerica per l’espulsione combinata a Sule, episodio che carica gli avversari che clamorosamente ribaltano la situazione con Glatzel (26′) e Schnatterer (39′). La prima frazione si conclude con gli ospiti avanti e l’Allianz Arena ammutolito. Nella ripresa viene fuori la qualità e l’orgoglio degli uomini di Kovac, che tra il 53′ e il 55′ si riportano avanti con le reti di Muller e Lewandowski, e allungano al minuto 65 grazie al tap-in da pochi passi di Gnabry. Tutto finito? Nemmeno per sogno. Gli ospiti fanno alzare l’asticella delle emozioni al 74′, quando accorciano le distanze ancora con Glatzel, ma si spingono addirittura oltre, al 77′, riportando tutto in parità sempre con Glatzel su calcio di rigore. E’ proprio un penalty però a salvare il Bayern, quello del minuto 88 trasformato da Lewandowski, che ha fissato il risultato sul 5-4 finale.

Ennesima giornata amara della stagione invece per lo Schalke, che abbandona la coppa nazionale sconfitto tra le mura amiche dal Werder Brema. Succede tutto nel secondo tempo; al 65′ Rashica sblocca il match con un destro dalla distanza che si insacca sul palo lungo. A chiudere definitivamente i giochi è Klaasen, che al 72′, su cross di Augustinsson, beffa l’estremo difensore avversario con un esterno di prima intenzione.

Di seguito il quadro completo dei risultati:

PaderbornAmburgo 0-2

AugsburgLipsia 1-1 (1-2 d.t.s)

Bayern MonacoHeidenheim 5-4

SchalkeWerder Brema 0-2