De Rossi-Boca Juniors, la storia continua: accordo prolungato fino al 2020

DE ROSSI BOCA JUNIORS ACCORDO – Daniele De Rossi resta al Boca Juniors per un altro anno. E’ questa la notizia riportata dal quotidiano argentino Olè che ha spiegato come il club abbia deciso di sfruttare la clausola presente nel contratto firmato a fine luglio dall’ex romanista. Un contratto che quindi ora varrà fino a dicembre 2020.
Nessun rientro in Italia, quindi, come qualcuno aveva già iniziato ad ipotizzare. De Rossi vestirà anche il prossimo anno la maglia del Boca Juniors, squadra di cui ormai è un leader indiscusso all’interno dello spogliatoio nonostante le poche partite disputate a causa dei numerosi problemi fisici.
DE ROSSI BOCA JUNIORS ACCORDO – Ma poco importa: la leadership e il carisma del classe ’83 sono elementi imprescindibili per gli xeneizes. E questo, a prescindere da chi sarà il nuovo presidente. Le elezioni per la presidenza del Boca si svolgeranno l’8 dicembre e il numero 1 in carica, Daniel Angelici, colui che è riuscito a convincere De Rossi a lasciare Roma per Buenos Aires, non potrà essere rieletto.
Nessun problema per il calciatore, che ha sposato in pieno la causa gialloblù. E che ora va a caccia del suo primo trofeo argentino, dopo essere stato eliminato dal River Plate dalle semifinali di Libertadores: dopo 13 giornate la squadra di Gustavo Alfaro sta comandando la Superliga, in compagnia di Lanus e Argentinos Juniors.