Salta al contenuto

De Ligt alla Juventus, Kluivert spara: “Credo che sia un po’ pentito di aver scelto quel club”

Redazione

L’ex calciatore olandere nonchè attuale direttore tecnico della giovanili del Barcelona, Patrick Kluivert, ha rilasciato un’intervista al Mundo Deportivo parlando, tra i vari temi, della scelta di Matthijs De Ligt, suo connazionale, di andare alla Juventus:

“Non dovevo convincerlo, ma solo dirgli cose positive su Barcellona, sulla città e sul club. Ma alla fine a decidere sono il giocatore e il suo agente. Ovviamente De Ligt è un grande difensore e alla fine ha scelto così. Penso sia un po’ pentito ma la vita è questa, si prendono decisioni giuste e sbagliate da cui bisogna imparare”.

De Ligt ha lasciato l’Ajax a 19 anni, è diventato 20enne alla Juventus, il 12 agosto, dopo che con la squadra di Amsterdam e con la Nazionale Oranje aveva già collezionato presenze (151), gol (14) e una serie di record di precocità, arrivando da capitano a diventare Campione d’Olanda e ad un secondo dalla finale di Champions League. Inizio di stagione non facile per lui con la maglia bianconera, nel mirino della critica per errori grossolani e falli di mano presunti, si è parzialmente riscattato con il goal che ha deciso il derby della Mole contro il Torino.

C’è chi è convinto che non abbiamo visto ancora niente di questo giovane calciatore:

“È un ragazzo che darà grandi soddisfazioni, ci vuole un po’ di tempo ma se dovesse fallire lui siamo davvero messi male. Penso che a breve tornerà a essere uno dei difensori più forti a livello mondiale“.