spot_img
HomeSerieAJuventusUFFICIALE De Ligt è della Juventus: il comunicato e le cifre

UFFICIALE De Ligt è della Juventus: il comunicato e le cifre

-

UFFICIALE DE LIGT – Dopo le visite mediche svolte ieri, la Juventus ufficializza con un comunicato l’acquisto ufficiale di Matthijs De Ligt e le cifre dell’operazione.

ACCORDO CON L’AJAX PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE MATTHIJS DE LIGT

Torino, 18 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

Questi alcuni numeri sottolineati dal sito ufficiale della Juventus della stagione appena trascorsa.  De Ligt nel 2018/19 si è consacrato come tra i giovani più forti del panorama calcistico internazionale:

“Inoltre, è stato il più giovane giocatore olandese ad essere andato a segno in un match della fase ad eliminazione diretta della Champions League dopo Nordin Wooter nell’aprile 1996. Ha recuperato, sempre nella scorsa stagione europea, 73 palloni: solo Alexander-Arnold (76) e Jordi Alba (80) meglio di lui nel ruolo. Infine, un’ultima curiosità: solo Cristiano Ronaldo (quattro) ha realizzato più gol di testa di lui nella Champions 18/19.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter su Demiral, piace il difensore dell’Atalanta per il dopo Skriniar

0
INTER SU DEMIRAL - L'Inter e Milan Skriniar sono sempre più ai ferri corti. Per questo motivo i nerazzurri starebbero cercando di accelerare i...