Salta al contenuto

De Jong: “Inter squadra migliorata, Conte un grandissimo, ma noi al Camp Nou siamo forti”

Redazione

DE JONG INTER – In un’intervista uscita sulle pagine de “La Gazzetta dello sport” alla vigilia di Barcelona-Inter, sfida delicata e quanto mai decisiva per il passaggio del turno di Champions League, Frenkie de Jong ha parlato così:

“Per me è la prima volta che gioco contro i nerazzurri,; se penso all’Inter penso a Sneijder e al Triplete. Sarà una partita dura perché sono una grande squadra, sono migliorati molto tecnicamente. Conte è un grandissimo allenatore, ha vinto campionati con Chelsea e Juve e ora è partito molto bene: avrà in mente qualche sorpresa, dobbiamo essere pronti. E penso che lo siamo. È vero che non ci stiamo esprimendo al massimo in questo periodo, faticando soprattutto fuori casa. Al Camp Nou però siamo decisamente forti: con l’Inter dobbiamo vincere anche perché siamo nel gruppo più duro. E pensiamo di poterlo fare, sono fiducioso. De Vrij? Lo sento spesso e non vedo l’ora di sfidarlo. Era contentissimo dell’arrivo di Conte e mi parla di una squadra solida dove tutti lavorano per gli altri, penso sia merito dell’allenatore. Lui, Godin e Skriniar sono tre grandi difensori: dobbiamo studiare bene la loro difesa a tre, individuare dove lasciano spazi e provare a entrare in quei buchi. Se ci sono…”

“De Ligt alla Juventus? Chiaro che lo avrei voluto qui con me. Io non ho mai voluto interferire con la sua scelta, anche perché tutto sommato è andato in uno dei club più grandi d’Europa. Le sue difficoltà iniziali? Io ho visto solo le partite contro Fiorentina e ATletico Madrid e direi che ha fatto bene. È giovane ed è considerato una stella: diamogli tempo.”