Davies e le trattative di rinnovo col Bayern Monaco: “Grato in ogni caso…”

Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco a segno nella semifinale di Madrid, ha annunciato le trattative per il rinnovo contrattuale, ma…
L’arcobaleno che si è adagiato all’incrocio dei pali della porta di Lunin, col piede destro, non esattamente la specialità della casa e con il quale ha aperto le marcature al Bernabeu, ha illuso il Bayern Monaco di potersi qualificare alla finalissima di Champions League in programma a Wembley, contro il sorprendente Borussia Dortmund. Poi, la tempesta madrilena costituita dalla doppietta di Joselu, nel corso dei minuti finali, ha risvegliato i bavaresi dal sogno e ha lasciato soltanto amarezze alla squadra di Thomas Tuchel. Alphonso Davies, però, ha punito quello che potrebbe rivelarsi il proprio futuro con una rete da cinetica al cospetto del Bernabeu, possibile prossimo stadio in cui potrà sfoggiare il proprio incredibile talento, rinnovo contrattuale permettendo.
A margine della semifinale, il diretto interessato ha ammesso la riapertura dei dialoghi tra il proprio entourage e la società bavarese per un rinnovo, al momento, che resta molto complicato. A fronte di una richiesta da 12 milioni di euro netti da parte del calciatore, il Bayern Monaco non si sarebbe ancora spinto a tale cifra, bloccando ulteriormente le operazioni per il rinnovo dell’accordo in essere scadente nel 2025. Il Real Madrid, forte di una situazione analoga a quella che condurrà Mbappè alla Casa Blanca, attende di conoscere l’andamento della trattativa prima di sottoporre la propria offerta al fortissimo laterale canadese, il quale ha gettato ulteriori nubi sul proprio futuro bavarese: “Stiamo trattando, vediamo cosa succede. In ogni caso, sarò sempre grato a questo club”, ha dichiarato ai microfoni di AS. I Blancos, intanto, restano alla finestra.
Oltre all’articolo: “Davies e le trattative di rinnovo col Bayern Monaco: “Grato in ogni caso…”, leggi anche: