Salta al contenuto

David, una rete per riaprire il mercato: Milan e Juve alla finestra

Anthony Ferrara
Jonathan David Barcellona gennaio

Jonathan David, centravanti del Lille, ha segnato al Paris Saint Germain una rete decisiva per fermare la capolista: Milan e Juventus…

Sono stati sufficienti, a Jonathan David, nove minuti per recapitare un messaggio che potrebbe valere un mese di trattative, considerando la sessione invernale del mercato ormai alle porte, nella gara contro il Paris Saint Germain di ieri. Il centravanti canadese, subentrato nei minuti finali di un match fino a quel momento condotto dalla capolista, ha realizzato la rete del definitivo pareggio utile per rilanciare le ambizioni d’alta quota del Lille, in Ligue 1, nonché la propria candidatura verso le big europee interessate al profilo del canadese. Dopo un inizio davvero complicato di stagione, complice qualche errore di troppo sotto porta che ne ha causato la perdita della titolarità in favore di Yazici, il ventitreenne ha messo a referto tre reti nelle ultime quattro giornate.

Un messaggio sul mercato che, tuttavia, Milan e Juventus, da tempo segnalate sulla tracce del classe 2000, potrebbero cogliere a partire da giugno, secondo quanto riportato da calciomercato.com, in relazione alle situazioni in essere dei centravanti presenti in rosa, quali Giroud e Vlahovic. La valutazione apposta dal Lille sul cartellino del canadese, 40 milioni di euro, potrebbe infatti far posticipare un eventuale assalto a fine stagione, nel momento in cui si tireranno i bilanci sportivi, ma soprattutto economici, dell’annata in corso. In particolare, il Diavolo potrà sfruttare il canale preferenziale con il club transalpino dopo una serie di operazioni che ha visto coinvolti i vari Maignan e Leao. Nel frattempo, Johnatan David torna a segnare e inviare messaggi sul mercato: starà alle varie pretendenti coglierli, o meno. Il contratto in scadenza nel 2025 per il giovane centravanti potrebbe notevolmente ridurre l’esborso per un’operazione così onerosa.

Oltre all’articolo: “David, una rete per riaprire il mercato: Milan e Juve alla finestra”, leggi anche:

  1. Sorteggi ottavi Champions League, che incroci Italia-Spagna