Darmian: “Tutta l’Inter che c’è in me. Ma ringrazio anche il Milan”

Matteo Darmian, difensore nerazzurro e pedina fondamentale per Inzaghi, ha parlato del proprio tifo per l’Inter senza dimenticare il Milan
Il sogno nerazzurro di Matteo Darmian, difensore fondamentale per Simone Inzaghi in virtù delle trenta presenze stagionali già messe a referto, parte da lontanissimo: da bambino. Interista da sempre, ha coltivato l’amore per i colori nerazzurri fin da piccolo ma muovendo i primi passi in rossonero, con l’esordio tra i grandi nello stellare Milan di Ancelotti del 2007 dopo aver trascorso tutta le trafila della propria carriera nelle giovanili. Un passato che il trentaquattrenne non ha certamente dimenticato: “Tifo Inter da sempre, vincere con questa maglia è un sogno e ringrazio anche Conte per avermi portato qui. Ma non posso che essere riconoscente al Milan, che mi prese dopo un provino da piccolo e mi ha permesso di crescere: un’esperienza molto formativa”.
Nella lunga intervista concessa ai microfoni di Radio Serie A, Darmian ha parlato del proprio percorso nerazzurro tra primo Scudetto e seconda stella, obiettivo più che alla portata dell’Inter per il finale di stagione: “Il primo campionato con Conte fu davvero emozionante: vincere con la squadra dei sogni vale davvero il doppio ed è stato incredibile. Quest’anno puntiamo a vincere il ventesimo, senza alcun dubbio. Farlo prima del Milan non importa più di tanto, perché dobbiamo pensare solamente a noi stessi. Vincere è l’unico modo per essere ricordati e la seconda stella sarebbe un premio straordinario per una carriera che ho sempre sognato. Non rubo l’occhio come calciatore, non sono appariscente, ma la gente apprezza la dedizione e l’impegno, che non mancano mai”.
Il sogno nerazzurro di Matteo Darmian potrebbe proseguire anche oltre la scadenza contrattuale prefissata per il 2025: “Sarebbe il massimo. Spero che il momento di smettere arrivi il più tardi possibile, perché mi sento bene e mi sento parte di una famiglia. Vorrei continuare a vivere questa bellissima storia nerazzurra e poter concludere la carriera qui sarebbe il massimo. Avremo tempo per poter discutere anche di questo”, ha chiosato il difensore.