Salta al contenuto

Dalmat: “Pogba, ecco cosa farei se fossi in lui. Konè e Anguissa…” ESC EC

Anthony Ferrara
Dalmat Pogba

Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Stephane Dalmat, ex centrocampista francese dell’Inter; le sue dichiarazioni su Pogba, Konè e Anguissa

DALMAT POGBA KONè ANGUISSA – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Stephane Dalmat, ex centrocampista dell’Inter e del PSG, tra le altre. In sua compagnia abbiamo parlato di diversi temi di stretta attualità, tra i quali il rientro di Pogba in campo. Le sue parole:

Sul futuro di Pogba: “L’ho visto in forma, so che a marzo potrà tornare a disposizione e che avrebbe speranza di ritrovare la Nazionale francese se continuasse a giocare in Europa. L’ho visto bene fisicamente, non so quali siano le sue intenzioni ma, personalmente, se fossi io nella sua situazione, tenterei un’esperienza in MLS o Arabia Saudita. Non gioca da tanto tempo e credo sia difficile possa ritornare al top, come qualche anno fa”. 

Sulla partita di Konè: “Durante la partita tra Italia e Francia è stato straordinario. Sta cominciando a dimostrare il proprio vero livello, sta crescendo e credo possa migliorare ancora di più in breve tempo. Ha dimostrato di saperci stare, eccome, nel centrocampo della Francia malgrado la tantissime alternative. Davanti alla difesa ha abbinato grande quantità a una qualità non indifferente in fase di palleggio. Potrà consacrarsi ulteriormente a Roma, così come nel calcio italiano”. 

Sul centrocampista del Napoli che l’ha maggiormente colpito: “Mi piace tantissimo Anguissa, ma l’avevo già visto tempo fa. Lo ritengo davvero monumentale per il modo in cui difende in fase di transizione passiva e riparte in quella attiva, verso l’attacco. Ha una forza fisica dirompente, una vera bestia del centrocampo. Una mediana composta da Anguissa e Konè sarebbe fenomenale; il mediano del Napoli deve migliorare solamente  sotto porta, in fase realizzativa, ma non è una peculiarità principale richiesta da Conte”.

Su Fofana, centrocampista francese del Milan: “Buon giocatore, ma credo non si sia ancora visto il vero Fofana. Ha grande qualità, ma ha bisogno di ulteriore tempo per poter emergere e dimostrare ciò di cui è capace anche in Italia. Sicuramente è sulla buona strada, ma penso sia complicato possa affermarsi da titolare nella Nazionale francese. Ritengo sia ancora un po’ indietro nelle gerarchie rispetto ad altri, ma è un ottimo mediano”. 

Su Jonathan David: “Buonissimo attaccante. Se dovesse arrivare in Italia, tutti ammirerebbero ulteriormente le sue grandi doti; lo vedrei benissimo all’Inter, come alternativa a Lautaro e Thuram e anche al Napoli come post Osimhen. Risulterebbe una grande alternativa perché è quasi allo stesso livello dei top in giro per l’Europa”, ha chiosato Stephane Dalmat.