Salta al contenuto

Dalla Spagna: Atletico Madrid sulle tracce di Eriksen

Raffaele Campo
calciomercato eriksen

SPAGNA ATLETICO ERIKSEN – E’ ancora incerto, ma sicuramente lontano da Londra, il futuro di Christian Eriksen, fantasista danese del Tottenham e una delle pedine più importanti della squadra di Mauricio Pochettino. Il nome del giocatore è stato accostato a diverse squadre, tra cui Real Madrid e Manchester United.

Tuttavia, ora si sarebbe fatta avanti una nuova pretendente, vale a dire l’Atletico Madrid. A riferirlo è il giornale spagnolo “AS“. I “colchoneros”, che hanno salutato Hernandez e Griezmann, hanno già messo a segno colpi importanti, tra cui Joao Felix e Trippier, oltre all’acquisto definitivo di Alvaro Morata.

[df-subtitle]Eriksen, il possibile nuovo acquisto dell’Atletico[/df-subtitle]

SPAGNA ATLETICO ERIKSEN – Il Tottenham valuterebbe Eriksen attorno ai 60 e i 70 milioni di euro. Un fattore molto importante per la chiusura dell’eventuale operazione sarebbe il contratto del calciatore in scadenza tra meno di dodici mesi. Il fantasista ha poi già informato il club londinese di non voler rinnovare, nonostante i vari tentativi degli “spurs”. In quest’ultima stagione, che ha visto la squadra arrivare in finale di Champions League, Eriksen – al Tottenham dall’estate 2013 dopo l’importante periodo all’Ajax – ha collezionato 51 presenze con 10 gol e 17 assist. Ora però la sua lunga esperienza in Premier League potrebbe presto terminare. Troppo forti sono le sirene che giungono dalla Liga.