Contro-analisi Pogba: confermata la positività al doping, ora…

Paul Pogba si è sottoposto alle contro-analisi per la presenza di testosterone che hanno confermato le prime indicazioni: i prossimi passi
Una svolta in negativo che potrebbe segnare la carriera di Paul Pogba, centrocampista francese e della Juventus. Gli esiti delle contro-analisi alle quali è stato sottoesposto il trentenne hanno fornito le stesse indicazioni dello scorso 11 settembre. Paul Pogba è risultato positivo al testosterone anche dopo il secondo ciclo di analisi.
La positività al test del francese risale allo scorso 20 agosto, prima giornata di campionato alla quale non ha preso parte per infortunio subito nel pre-campionato. Dopo la partita di Udine, Pogba è stato sottoposto agli esami antidoping che avevano rilevato tracce di testosterone, sostanza non presente nei farmaci privi di prescrizione medica.
Ora, secondo la norme vigenti, il mediano avrà tempistiche ridotte, circa una settimana, per presentare la propria difesa. A quel punto, la palla passerà, idealmente, alla Procura Federale, la quale potrà archiviare, optare per il patteggiamento o comminare una squalifica al calciatore con rischio di pena per 4 anni. Nelle prossime ore, si attende anche un comunicato della Juventus, società detentrice del cartellino di Pogba per un accordo vincolante fino al 2026. In quest’avvio di stagione, l’ex Campione del Mondo è subentrato nei match contro Empoli e Bologna, totalizzando 52 minuti.
Oltre all’articolo: “Contro-analisi Pogba: confermata la positività al doping, ora…”, leggi anche:
- De Zerbi si racconta: “mi manca la Serie A, non so se tornerò”
- Atalanta, sirene inglesi per Zapata: l’Everton ci prova
- Fiorentina, ultimo rilancio del Leicester per Gonzalez: la situazione
- Kessie-Barcellona, addio vicino: l’ivoriano prepara lo sgarbo al Milan
- Ounahi-Napoli: il club prova a spuntarla tra le due rivali della Premier
- Calcio nel mondo, Aglietti: “Il calcio tedesco è cambiato dopo il Mondiale 2006”
- Possibile futuro in Germania per S. Gimenez: si muove l’Eintracht
- Udinese, due fondi americani pronti a comprare il club bianconero