Ounahi-Napoli: il centrocampista marocchino, classe 2000, è finito nel mirino di due club di Premier League
Come da prassi, la rassegna iridata del Mondiale ha messo in mostra il talento di molti gioielli esposti nelle vetrine delle Nazionali impegnate nella competizione. Uno dei più lucenti e, ovviamente, dei più cari, risulta Azzedine Ounahi, vero faro delle trame di gioco dello splendido percorso del Marocco nel deserto del Qatar, interrottosi in semifinale.
Il centrocampista classe 2000 ha attirato su di sé i radar di tantissimi club europei, desiderosi di apportare qualità e quantità alla zona nevralgica del campo. E Ounahi, grazie a queste caratteristiche, risponde fedelmente all’identikit di centrocampista moderno. Ragion per cui, “ça va sans dire”, interpretando la volontà del club francese che detiene il cartellino del centrocampista, l’Angers, la base d’asta per acquistare Ounahi è lievitata oltremodo.
Ounahi-Napoli: il club prova a spuntarla tra le due rivali
Il club che più si sarebbe avvicinato a strappare un accordo di massima per permettere al marocchino di varcare le soglie di Castel Volturno, sarebbe proprio il Napoli. Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe posto le basi per un accordo quinquennale sulla base di 2 milioni di euro, lasciando la possibilità all’Angers la possibilità di trattenere il calciatore in prestito fino a giugno. Come di consueto, tuttavia, le maggiori insidie che, con ogni probabilità, faranno le fortune del club transalpino, arrivano dalla Premier. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Leeds United avrebbe offerto ben 25 milioni di euro per assicurarsi uno dei migliori giocatori del Mondiale. Offerta, questa, che avrebbe sbaragliato la concorrenza dello stesso Napoli e del Leicester, con gli inglesi pronti a mettere sul tavolo 18 milioni di euro.
I partenopei, forti di un accordo già raggiunto con l’entourage del calciatore, difficilmente parteciperanno ad aste milionarie, che non andrebbero di pari passo con la politica societaria imposta da De Laurentiis. Di certo, l’Angers ha raggiunto il proprio obiettivo: un’asta a suon di rilanci per il centrocampista marocchino. L’intrigo legato al futuro di Ounahi è appena cominciato.