Kessie-Barcellona: il centrocampista ivoriano avrebbe posto come priorità un ritorno nel campionato italiano
La liaison tra Franck Kessie e il Barcellona potrebbe già terminare dopo il primo lieto fine stipulato lo scorso luglio. Il centrocampista ivoriano non avrebbe trovato continuità di rendimento tale da potersi considerare un imprescindibile dell’idea di calcio di Xavi, anzi. Con otto presenze in Liga e diciassette totali tra le varie competizioni, con un solo gol realizzato, il futuro a tinte blaugrana del mediano potrebbe già tingersi di altre colorazioni già nel corso del mercato di gennaio.
E in tal senso, l’ex centrocampista del Milan avrebbe le idee più che chiare riguardo la destinazione futura: l’altra sponda del Naviglio. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato, Gianluca di Marzio, il classe 1996 avrebbe posto come priorità proprio una negoziazione con l’Inter, club da sempre interessato alle sue qualità tecniche. L’operazione potrebbe esser anche indipendente dal possibile inserimento nella trattativa di Marcelo Brozovic, calciatore che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe dovuto compiere il percorso inverso e trasferirsi a Barcellona.
Kessie-Barcellona: l’ivoriano prepara lo sgarbo al Milan
Nonostante gli interessamenti pervenuti dalla Premier, tuttavia, l’ex “presidente” rossonero avrebbe intenzione di sbarcare nuovamente nel nostro campionato, raggiungendo un altro ex milanista passato in nerazzurro: Hakan Calhanoglu. Da un punto di vista tattico, inoltre, Kessie prenderebbe il posto del turco, con quest’ultimo dirottato davanti alla difesa per illuminare le trame di gioco pretese da Simone Inzaghi per la sua Inter. Il mercato di gennaio potrebbe già svelare il possibile futuro a tinte nerazzurre di Kessie, in quello che potrebbe rivelarsi un ulteriore smacco per un Diavolo abbandonato l’estate scorsa a parametro zero.
Oltre all’articolo: “Kessie-Barcellona: l’ivoriano prepara lo sgarbo al Milan”, leggi anche
- Ndombele Napoli ipotesi rinnovo del prestito – ESCLUSIVA EC
- De Laurentiis: “In Lega dei morti di fame. Usai Agnelli contro i fondi”
- Mudryk-Chelsea, lo Shakhtar gira 25 milioni ai soldati ucraini
- West Ham, Moyes viaggia verso l’esonero: pronto il sostituto
- La Salernitana ha deciso: esonerato Davide Nicola