Conte – Real: i giocatori vogliono Solari
[df-subtitle]Sergio Ramos, capitano del Real, ha già messo in allerta il tecnico italiano, mal visto per la sua fama di uomo intransigente[/df-subtitle]
Neanche il tempo di cominciare che già ci sono i primi dissidi. Antonio Conte, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto da parte di Florentino Perez, sarà il nuovo allenatore del Real Madrid. Una scelta forte, drastica, intransigente proprio come il futuro allenatore dei Blancos. Una scelta che proprio per questi motivi non trova l’appoggio dello spogliatoio che preferirebbe uno uomo più tranquillo come Santiago Solari, attuale allenatore del Castilla, che conosce a memoria l’ambiente avendo anche giocato col Real dal 2000 al 2005.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’anima dello spogliatoio non vedrebbe di buon occhio l’ex allenatore di Juventus e Chelsea. Ramos e compagni avrebbero ricevuto referenze non proprio ottimali da Diego Costa e Morata, compagni di nazionale, sui metodi di Conte, considerato troppo militaresco e severo sia per quanto riguarda la gestione dello spogliatoio, sia per le questioni tattiche. Nell’immediato dopo partita di Barcellona – Real Madrid, Sergio Ramos, capitano del Real, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il rispetto non si impone, lo si conquista col lavoro. A volte, le gestione di uno spogliatoio è più importante delle conoscenze tattiche”. Secondo gli addetti ai lavori, queste parole sono rivolte direttamente a Conte: un modo per avvisarlo riguardo al clima che troverà all’interno dello spogliatoio.
Benitez, per esempio, fallì al Real proprio per il suo negativo approccio con la squadra. Dopo di lui arrivò Zidane, un uomo ben voluto da tutti e tutti sappiamo come andò a finire. Conte è un grande allenatore e i grandi allenatori vanno d’accordo con le grandi squadre per il semplice motivo che l’obiettivo comune è quello di vincere. Se riuscirà a non mettersi contro lo spogliatoio, allora potrà essere l’uomo giusto per far svoltare la stagione dei madrileni.
Oggi è atteso a Madrid il fratello e agente di Conte per incontrarsi con la dirigenza delle merengues e raggiungere un accordo sulle cifre del contratto e sulla composizione dello staff. Un’intesa che non è scontato che possa arrivare in tempi così rapidi da consentire al tecnico italiano di essere presentato alla stampa ed esordire in panchina mercoledì sera, in Coppa del Re contro il Melilla. In caso contrario, è pronta la soluzione ponte con Solari in attesa dell’ufficialità di Conte.
