Salta al contenuto

Conferenza Dybala: “Ecco perché sono qui. I soldi dell’Arabia…”

Anthony Ferrara
Dybala Ranieri rinnovo

Conferenza Dybala: l’argentino è intervenuto al termine della partita con l’Empoli parlando dei motivi che l’hanno spinto a restare a Roma

Foto di Stefano D’Offizi

CONFERENZA DYBALA – Ha rispettato la promessa, espressa via social nel corso della settimana, presentandosi regolarmente nella gara di domenica contro l’Empoli, coincisa con la prima sconfitta interna stagionale della Roma di Daniele De Rossi. Un solo punto in due partite, ma la consapevolezza di poter disporre di un Paulo Dybala in più per la risalita, dopo un periodo molto delicato vissuto dall’argentino in ottica mercato. Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro i toscani, il numero 21 ha parlato dei motivi che l’hanno spinto a fare una scelta di cuore, nettamente superiore alle prospettive per il portafogli, effettuata in settimana.

“Sono rimasto per amore dei tifosi e della squadra, per la voglia di continuare a giocare per la mia nazionale: è stata una scelta dettata da una serie di fattori. Ho rifiutato tantissimi soldi, ma grazie a Dio ne ho guadagnati già tanti nel corso della mia carriera e non rappresentano la priorità. Ne ho parlato con mia mamma, con mia moglie e con diverse persone a me vicine, poi, ho comunicato la decisione. Quando sono entrato in campo per il riscaldamento, ho percepito le stesse sensazioni avvertite la prima volta in giallorosso: questo, conta tantissimo. Il progetto tecnico costruito con De Rossi non ha minimamente influito nei miei pensieri di lasciare la Roma: non sarei andato via per questo. Il Mister fa la scelte in base a ciò che ritiene opportuno per la squadra, per il bene della società e dei tifosi”, ha concluso Dybala.

Oltre all’articolo: “Conferenza Dybala: “Ecco perché sono qui. I soldi dell’Arabia…”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”