Salta al contenuto

Conferenza Andreazzoli: “Chiederò alla squadra di essere all’altezza delle aspettative”

Redazione
Allenatore Genoa Andreazzoli

CONFERENZA ANDREAZZOLI – Finalmente arriva l’esordio al Ferraris per il Genoa. Domani sera la squadra rossoblù affronterà la Fiorentina, un match che ricorda la disperata sfida salvezza del Maggio scorso. Fortunatamente il registro è cambiato e le due squadre hanno riconquistato fiducia ed entusiasmo. Sul match di domani sera il mister rossoblù si è così esposto, come riportato da Tmw:

Contro il Napoli avevo i riferimenti. Non sono tanto i riferimenti singoli che cambiano le situazioni, ma sono le intenzioni. Quella che ho visto è una squadra che aveva grosse intenzioni, di mettercela tutta per superare il Napoli non per non subire. Sono stati arrembanti, poi gli episodi li abbiamo visti tutti. Ma è sempre stata in campo e ha combattuto per vincere. Conosco Vincenzo, li ho visti contro il Napoli. Non vedo perché dovrebbero cambiare idea

CONFERENZA ANDREAZZOLI – Sui tifosi e sul Ferraris il mister si è così espresso:

“Io non mi aspetto niente dal pubblico e non chiedo niente a loro. Chiedo alla squadra che diano qualcosa al pubblico, e lo pretendo. Siamo felici naturalmente di giocare davanti al nostro pubblico. L’altro ieri siamo andati a vedere lo stadio, è sotto restauro ma il terreno è buono. La gradinata per ora era vuota però ci aspettiamo di vedere un bello spettacolo ma più che altro io mi aspetto, e chiederò ai miei ragazzi, di essere all’altezza delle aspettative. Credo che non farò fatica a chiedere loro il massimo che abbiamo in questo momento”

CONFERENZA ANDREAZZOLI – Il tecnico non si è poi sbilanciato sulla formazione:

Intanto abbiamo con noi Agudelo e Pajac che erano squalificati. Oggi facciamo allenamento con Saponara per vedere quale sarà la sua condizione, anche se è deficitaria. Noi anteponiamo sempre la salute dei calciatori a tutto il resto”

Infine sulla giovane coppia offensiva composta da Kouame e Pinamonti:

Il discorso non vale solo per loro ma per tutti i reparti. Come già detto tante volte, chi è nella fase di finalizzazione deve avere più qualità. I ragazzi però hanno già dimostrato di avere le idee più chiare. Poi ci sono i dettagli, i tempi, fare le scelte giuste. Il fatto che due attaccanti giovani abbiano trovato il gol è una buona cosa. Non metterei però solo loro due ma tutti quelli che giocano. Il difficile viene ora, non quanto fatto fino ora che è come sbozzare un blocco di marmo, ora bisogna dare le sembianze e raffinare tutto. Vedremo se saremo capaci di farlo”

 

Capitolo mercato, come riportato nei giorni scorsi https://www.europacalcio.it/calciomercato-genoa-in-tre-pronti-a-partire-214189/

potrebbe esserci ancora qualche arrivo ed uscita, anche se Andreazzoli non appare entusiasta della durata del calciomercato:

Io credo che far finire il mercato otto giorni dall’inizio del campionato non sia una bella pensata. Non credo sia bene per i calciatori e per gli addetti ai lavori. Se è fatto così penso che a qualcuno converrà ma non mi vede favorevo