Con un girone da record, l’Italia di Mancini approda ad Euro 2020
Un girone da record porta l’Italia di Mancini ad Euro 2020- Dopo anni di delusioni cocenti, la Nazionale pare aver imboccato la strada giusta. Vestita di un insolito verde, i ragazzi di guidati da Mancini hanno staccato il pass per Euro 2020 grazie alla vittoria per 2-0 ai danni della Grecia.
Un girone da record- Le 7 vittorie, in altrettante gare, unite ai 20 gol realizzati ed il pass ottenuto, da prima della classe, con ben 3 gare di anticipo, rappresentano un record per gli azzurri. La vittoria ottenuta contro gli ellenici, arrivata al termine di una partita giocata non bene dagli azzurri, ha dimostrato la forza caratteriale degli azzurri.
Dalla fallimentare Nation League ai sogni di vittoria- La strada di Bonucci e compagni parte da lontano, dalla fallimentare Nation League. Il ruolino dice: 1 vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta nel girone contro Polonia e Portogallo. Ma è proprio durante il torneo per nazionali che Mancini ha avuto la possibilità di provare i primi esperimenti. Le 10 vittorie in 16 panchine del Mancio, non sono frutto del caso; dopo qualche ostracismo iniziale, le idee del tecnico jesino hanno convinto tutti, per primi i suoi giocatori. Alla base ci sono lo stile di gioco coraggioso e offensivo, difesa molto avanzata, pressing altissimo e palleggio sfiancante.
L’Italia ad Euro 2020- Mancini ha così convinto tutti, anche i più scettici: con i giovani è possibile fare bene e sognare di vincere la competizione europea. Saranno proprio gli azzurri ad inaugurare la prima edizione itinerante della competizione europea: l’appuntamento è per il 12 giugno allo stadio Olimpico. A noi tifosi non resta che attendere.
Leggi anche le nostre esclusive ESCLUSIVA EC – Agente Pasqual: “Niente Venezia, sul suo futuro…”
Vannucchi: “Oggi non esistono più i trequartisti” – Esclusiva EC