Salta al contenuto

Como, Fabregas: “Da Cunha? Lo rivedo in me. Su Nico Paz…”

Raffaele Campo
Cesc Fabregas

COMO FABREGAS DA CUNHA – Cesc Fabregas, alla seconda stagione da allenatore del Como, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista di questa ripresa del campionato.

Così il tecnico spagnolo: “Noi vogliamo sempre giocare allo stesso modo: la mia squadra deve essere costruita con una mentalità diversa rispetto alle altre, tutti devono avere la stessa idea e andare avanti per la stessa strada. Se ci avessero detto a inizio stagione che saremmo arrivati fin qui, avremmo firmato subito. Ripartire a gennaio è stata la cosa più difficile. La gente crede che portare giocatori in rosa e allenarli sia facile. Ma in realtà bisogna ricominciare da capo, soprattutto con i giovani“.

COMO FABREGAS DA CUNHA – Prosegue: “Nico Paz?  È un giocatore che vede sempre la porta, vuole giocare in avanti, senza paura. Deve migliorare e lo sappiamo. Vuole fare gol, sempre guarda verso l’attaccante a cui fare l’ultimo passaggio, come lasciarlo solo davanti al portiere. Può giocare in diversi ruoli. Il suo fisico l’ha aiutato ad adattarsi alla Serie A, anche lui può crescere tanto e dobbiamo fargli imparare a essere professionista giorno dopo giorno“.

Di seguito: “Diao? È un giocatore completo: può interpretare tanti ruoli. Si può sbagliare, non dico mai niente quando si sbaglia. Ci si allena e migliora sempre. Ma io chiedo sempre che mentalità e coraggio di giocare con la testa libera ci siano: è importante. Tutti questi giocatori me lo garantiscono“.

Poi: “Da Cunha? Lo rivedo in me: mi è sempre piaciuto tanto. In Serie B l‘ho adattato un po’, quest’anno si è dimostrato molto propositivo. Parlo tanto con lui: c’è una crescita dietro che è importante. Per come vedo il calcio lui è centrocampista e ha ancora tanti margini“.

 

LEGGI ANCHE: 

  1. Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
  2. Torino punta su Muriqi per rinforzare l’attacco: trattativa in corso
  3. Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
  4. Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
  5. Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
  6. Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
  7. Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
  8. Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
  9. Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
  10. Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
  11. Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa