Claudio Ranieri in Nazionale, l’Italia chiamò: Gravina in pressing

Giuseppe Gravina, Presidente della FIGC, avrebbe personalmente contattato Claudio Ranieri per la panchina della Nazionale azzurra; il Mister..
Foto di Stefano D’Offizi
RANIERI NAZIONALE GRAVINA – Una telefonata di un’ora per persuadere Claudio Ranieri ad accettare la panchina di una Nazionale italiana a caccia di certezze e di risultati positivi per evitare il terzo disastro calcistico mondiale consecutivo. Giuseppe Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, avrebbe personalmente contattato l’ex tecnico – oggi Senior Advisor – della Roma per il post Spalletti, Commissario Tecnico uscente, il quale guiderà la squadra azzurra per l’ultima volta nella gara di stasera contro la Moldavia, al Mapei Stadium. Quella di Reggio Emilia rappresenterà, dunque, l’ultima tappa del viaggio sul treno azzurro dell’ex allenatore del Napoli Campione d’Italia 2023.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita del Gruppo I, valida per il secondo turno di qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo, Luciano Spalletti ha confermato la volontà della Federazione italiana di sollevarlo dall’incarico dopo una debacle in Norvegia che potrebbe già costare carissimo agli azzurri. Così, Giuseppe Gravina avrebbe allacciato i contatti con Mister Ranieri per il quale, a 73 anni, sembra giunto il momento di sedere sulla prestigiosa panchina quattro volte Campione del Mondo.
Nuovo Commissario Tecnico della Nazionale: Gravina in pressing su Ranieri
Secondo quanto appreso da Alfredo Pedullà, la Federazione avrebbe proposto all’ex Mister della Roma l’incarico da Commissario Tecnico mantenendo inalterato impegno con i Friedkin e la società giallorossa. L’ex allenatore del Cagliari, tra le altre, starebbe vacillando e si sarebbe riservato qualche ora di riflessione per confrontarsi con la famiglia riguardo l’opportunità presentata da Gravina. “L’Italia chiamò” per Claudio Ranieri: la soluzione per la panchina azzurra è più vicina allo scioglimento del rebus.
Oltre all’articolo: “Claudio Ranieri in Nazionale, l’Italia chiamò: Gravina in pressing”, leggi anche: