Clamoroso Galtier, il tecnico del Psg accusato di razzismo

E’ scoppiato un vero e proprio caso intorno al tecnico del Psg Christophe Galtier: l’allenatore è infatti accusato di razzismo per episodi risalenti alla sua esperienza sulla panchina del Nizza.
CLAMOROSO GALTIER, IL TECNICO DEL PSG ACCUSATO DI RAZZISMO
RMC Sport ha infatti avuto accesso all’e-mail inviata da Julien Fournier alla dirigenza del Nizza, in cui sarebbero spiegati i motivi della separazione con Galtier. Proprio il direttore sportivo, aveva definito questi elementi “estremamente gravi”, motivo per cui non sarebbero mai stati svelati. Il Psg, intanto, ha già fatto sapere di avere aperto un’indagine interna, e nel caso in cui l’accusa di razzismo venisse confermata, i parigini avrebbero già in programma l’esonero del tecnico.
Questo il contenuto della mail: “È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è ‘una squadra di neri’. Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle”.
LEGGI ANCHE:
- Bologna, infortunio Soriano: out per Milan, Juventus e non solo
- Buongiorno-Torino, le ultime novità sul rinnovo
- Operazione Osimhen: torna in campo la Guardia di Finanza
- Juventus-Sporting Lisbona, Allegri: “Partita difficile, non bisogna perdere l’equilibrio”
- Smalling-Roma, fumata bianca: il difensore rinnova fino al 2025
- Roma, Wijnaldum: “Tifo Feyenoord, saranno due partite speciali”
- Al Nassr, esonerato Rudi Garcia
- Dalla Germania: anche il Lipsia sulle tracce di Balogun