Chiesa ormai lontano dalla Juventus: l’agente a Londra, il Napoli…

Federico Chiesa, attaccante esterno della Juventus, sarebbe al passo d’addio dal club; l’agente a Londra, mentre Roma e Napoli sperano…
“Per il momento, è un giocatore della Juventus. Si è messo a disposizione come gli altri ragazzi: li ho trovati tutti seri e disponibili. Questo, è già molto importante. Per il resto, a fine mercato, vedremo”. Con questi termini espressi in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro il Norimberga, gara in cui la sua Juventus ha perso nettamente per 3-0, Thiago Motta ha tolto Federico Chiesa dal centro del progetto bianconero. Un’ammissione neanche molto celata, da parte del nuovo tecnico, che pone dunque l’attaccante sul mercato, con la società a caccia di una soluzione per il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 non ancora rinnovato e un ingaggio da 12 milioni di euro lordi da corrispondere per un’altra stagione. Movimenti sul fronte Chiesa si registrano a Londra, laddove, l’agente, Ramadani, starebbe incontrando diversi club.
Tra questi, secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, il Tottenham avrebbe intenzione di far staccare un biglietto al ventisettenne, ex viola, verso Londra, ma non solo. Il procuratore del calciatore starebbe tentando diversi approcci anche con il Chelsea e il Manchester United, società che Chiesa raggiungerebbe volentieri, per la prima esperienza in Premier League.
Nel frattempo, in Italia, Roma e Napoli attenderebbero gli sviluppi provenienti d’Oltre Manica per sferrare gli assalti decisivi al momento opportuno, soprattutto a fine sessione, vale a dire, quando il calciatore potrebbe partire anche a una cifra leggermente inferiore ai 25 milioni di euro richiesti dalla Juventus.
Chiesa, il Napoli non molla: lo scambio con Raspadori…
In particolare, il club partenopeo potrebbe approfondire i discorsi che vedrebbero coinvolto anche Giacomo Raspadori, attaccante da tempo sul taccuino della Vecchia Signora e mai uscito dai radar di Giuntoli, il quale lo portò proprio a Napoli. Una cosa, appare certa: il futuro di Federico Chiesa verrà svelato entro fine agosto, in un’estate rovente per un calciatore finito ai margini del nuovo corso bianconero.